EUR/USD
Convertitore BAT in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di BAT oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è Basic Attention Token (BAT)?
Basic Attention Token (BAT) è il token che alimenta una nuova piattaforma pubblicitaria digitale basata su blockchain progettata per ricompensare equamente gli utenti per la loro attenzione, fornendo agli inserzionisti un migliore ritorno sulla loro spesa pubblicitaria. Questa esperienza è fornita attraverso il Browser Brave, dove gli utenti possono guardare pubblicità che proteggono la privacy e ricevere premi BAT per farlo. D’altra parte, gli inserzionisti possono fornire annunci mirati per massimizzare il coinvolgimento e ridurre le perdite a causa di frodi pubblicitarie e abusi.
Il Basic Attention Token stesso è l’unità di ricompensa in questo ecosistema pubblicitario, e viene scambiato tra inserzionisti, editori e utenti. Gli inserzionisti pagano le loro campagne pubblicitarie in token BAT. Di questo budget, una piccola parte viene distribuita agli inserzionisti, mentre il 70% viene distribuito agli utenti, mentre gli intermediari che tipicamente fanno salire i costi pubblicitari sono tagliati fuori dall’equazione per migliorare l’efficienza dei costi.
Chi sono i fondatori di Basic Attention Token e qual è la sua storia?
Basic Attention Token ha due fondatori: Brendan Eich e Brian Bondy che i sono distinti nell’industria del software di navigazione in internet. Brendan Eich è l’amministratore delegato di Brave Software, Inc – la società madre dietro il browser Brave e Basic Attention Token. Prima del suo ruolo in Brave, Eich è stato il fondatore e direttore tecnico di Mozilla e ha anche inventato JavaScript nel 1995. Ha anche contribuito a lanciare uno dei browser web più popolari al mondo nel 2004: Mozilla Firefox.
Allo stesso tempo, Brian Bondy si è unito come direttore tecnico di Brave e Basic Attention Token. Bondy è un ingegnere molto esperto con precedenti esperienze di lavoro come ingegnere software senior presso Mozilla, sviluppatore software presso Corel Corporation e responsabile dello sviluppo software presso Khan Academy. Insieme, Eich e Bondy hanno più di 50 anni di esperienza nello sviluppo di software.
In totale, il sito web di Basic Attention Token elenca 16 membri del team, molti dei quali hanno un background di sviluppo, ingegneria o ricerca.
Basic Attention Token è stata lanciata nel 2017 con la pubblicazione del suo white paper a seguito di una delle più veloci initial coin offering (ICOs) di tutti i tempi, con la piattaforma che ha raccolto un totale di 35 milioni di dollari in meno di un minuto.
A partire da novembre 2020, gli inserzionisti si sono impegnato per una spesa pubblicitaria minima di 2.500 dollari al mese per essere in grado di lanciare la loro campagna, ma una piattaforma self-service con limiti potenzialmente inferiori è attualmente in cantiere.
Attualmente, questo budget pubblicitario deve essere pagato interamente in token di attenzione di base, che gli inserzionisti possono acquisire da una varietà di piattaforme di scambio di terze parti. Di questi, Brave prende una piccola commissione, e il resto viene distribuito agli editori e agli utenti.
Cosa rende unico Basic Attention Token?
Basic Network Token (BAT) è un token ERC-20. Come tale, è costruito sulla blockchain di Ethereum. Come ogni token ERC-20, il BAT è protetto da un algoritmo di consenso proof-of-work (POW) rigorosamente testato e supportato da una vasta rete di minatori Ethereum. Questo algoritmo di consenso garantisce che le transazioni valide siano confermate, mentre il lavoro combinato della rete di minatori Ethereum garantisce che le transazioni BAT siano essenzialmente irreversibili una volta confermate.
Basic Attention Token migliora l’efficienza della pubblicità digitale creando una nuova unità di scambio tra editori, inserzionisti e utenti. Il valore del token si basa sull’attenzione dell’utente, che significa semplicemente l’impegno mentale concentrato di una persona. Gli utenti possono bloccare gli annunci, pagare per vedere annunci diversi, o visualizzare gli annunci e guadagnare token BAT in cambio.
I BAT possono essere usati anche per inviare donazioni o pagamenti ai creatori di contenuti che decidono di accettarli, sia nel proprio sito web che in piattaforme social come YouTube, Twitter, Reddit e Twitch. In questo caso, oltre all’apposito pulsante nella barra di navigazione, appare automaticamente un pulsante nella pagina web per pagare l’autore dei contenuti o il proprietario della pagina, sia una tantum sia come donazioni periodiche. Tra i principali siti web (nella classifica di Alexa Internet) che accettano pagamenti in BAT ci sono Wikipedia, il Washington Post, Archive.org, SourceForge.
Sia Basic Attention Token che Brave Browser hanno raggiunto una significativa diffusione tra gli utenti dal loro lancio. A partire da ottobre 2020, Brave Browser ha un totale di 20,5 milioni di utenti attivi mensili, mentre il Basic Attention Token è ora detenuto da un totale di oltre 368.000 portafogli unici.