EUR/USD
Convertitore KLAY in EUR/US Dollar

Valore e Prezzo di KLAY oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è Klaytn (KLAY)?
Klaytn è una piattaforma blockchain aziendale sviluppata dal provider internet sudcoreano Kakao. È stata lanciata a giugno 2019 con l’obiettivo di essere una blockchain per tutti, dalle micro startup alle divisioni aziendali. Stando al suo white paper la missione dell’azienda è quella di rendere la decentralizzazione tramite blockchain disponibile su scala globale. Inoltre, il progetto si è già assicurato l’interesse di numerosi marchi di grande reputazione in tutto il mondo. Klaytn è una blockchain con un design “ibrido”, combina le migliori caratteristiche delle blockchain pubbliche (dati e controllo decentralizzati e governance distribuita) con quelle delle blockchain private (bassa latenza ed alta scalabilità).
Klaytn punta ad offrire agli utenti un’infrastruttura sulla quale poter sviluppare anche blockchain private, con esecuzione rapida delle transazioni e un sistema di governance condiviso, al quale si accede tramite approvazione proof-of-stake (PoS). Klaytn si rivolge principalmente a clienti business e imprese che desiderano sviluppare applicazioni decentralizzate senza troppe difficoltà e facendo affidamento su una rete rapida e a bassissimo costo.
Klaytn ha anche la propria cripto valuta KLAY, che viene utilizzata per gli scambi o durante la creazione e l’esecuzione di smart contract all’interno della piattaforma. Ad aprile 2021 è stata tra le prime 20 criptovalute più scambiate.
Chi sono i fondatori di Klaytn e qual è la sua storia?
Klaytn è una piattaforma blockchain nata nel 2018 e sviluppata da Ground X, una sussidiaria di Kakao. Kakao è la più grande azienda tecnologica della Corea del Sud, creatrice dell’app di messaggistica KakaoTalk, la più utilizzata nel Paese. GroundX ha ricevuto 90 milioni di dollari di finanziamenti attraverso una vendita privata di token a marzo 2019 ed è continuamente finanziata da Kakao.
Jaesun Han è il fondatore e amministratore delegato di GroundX. Nel 2007 Han fonda NexR, la prima startup tecnologica di big data e cloud computing in Corea. Nel 2008, assume una posizione come presidente del consiglio di amministrazione del Consortium of Cloud Computing Research. Nel novembre 2011, Jaesun Han è diventato il direttore tecnico di KT Cloudware, una società dedicata al supporto tecnico dei servizi KT Ucloud. La piattaforma Klaytn è governata congiuntamente da un gruppo di imprese consolidate sul mercato coreano e globale. Ogni membro del consiglio di governance gestisce un nodo della rete e ha un voto nelle decisioni riguardanti Klaytn.
Oltre a collaborare con crypto wallet, nel maggio 2020, Klaytn ha annunciato una partnership con Chainlink, una rete decentralizzata di oracoli. Questa partnership aiuterà Klaytn a costruire applicazioni alimentate da blockchain in grado di interfacciarsi con le tradizionali infrastrutture aziendali off-chain e promuovere la sua missione di adozione delle blockchain e punti di connessione con le economie esistenti.
Al fine di premiare ulteriormente gli utenti aziendali e di incoraggiare la crescita dell’ecosistema, Klaytn ha lanciato la Klaytn Improvement Reserve (KIR) nel giugno del 2020. Questo programma premia i partner strategici e i collaboratori dell’ecosistema che hanno fatto passi avanti nel migliorare l’ambiente di sviluppo o l’esperienza utente di Klaytn.
Il KIR riceve automaticamente una parte delle monete KLAY ogni volta che un nuovo blocco viene creato sulla rete principale di Klaytn. L’uso specifico di questi fondi è determinato attraverso il processo di governance di Klaytn.
Cosa rende unico Klaytn?
Una delle caratteristiche di Klaytn è la facilità con cui si può implementare la blockchain senza avere particolari conoscenze tecniche. Non è necessario essere un esperto di crittografia o avere una profonda comprensione della tecnologia blockchain. Senza la necessità di consultare un consulente tecnico specializzato, chiunque può lanciare il proprio ecosistema di token economy su Klaytn.
Altra particolarità sono l’alto numero di transazioni al secondo che è possibile processare (circa 4000), mentre il tempo di generazione e conferma del blocco è di un solo secondo.