EUR/USD
Convertitore LEO in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di LEO oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è UNUS SED LEO (LEO)?
UNUS SED LEO è una criptovaluta rilasciata a maggio 2019 da iFinex, la società madre di Bitfinex, EthFinex e Tether (inserire internal link). Si tratta di un token di scambio sulle piattaforme e i servizi commerciali delle società sopra citate. Il nome insolito è basato su una citazione latina di una delle favole di Esopo.
Come descritto nel suo white paper, la criptovaluta permette agli utenti di Bitfinex di risparmiare denaro sulle commissioni di trading. L’entità dello sconto dipende da quanti LEO il cliente ha sul suo conto. Ci sono fluttuazioni a seconda che una coppia di trading sia crypto-to-crypto, o crypto-to-stablecoin.
A differenza di molte altre criptovalute, non è progettato per esistere per sempre. I token LEO vengono bruciati costantemente (coin burning) con l’obiettivo di ridurre l’offerta totale del token e quindi di aumentarne il prezzo nel tempo.
Chi sono i fondatori di UNUS SED LEO e qual è la sua storia?
UNUS SED LEO è stata fondata da iFinex dopo che Crypto Capital, la società che ha elaborato i suoi pagamenti, ha visto parte dei suoi fondi sequestrati dal governo; iFinex è la società madre di Bitfinex, e quest’ultima ha avvertito che potrebbe non essere possibile recuperare quei fondi. Per coprire l’ammanco finanziario, iFinex ha deciso di lanciare il token LEO.
iFinex ha, inoltre, annunciato di voler riacquistare gradualmente il token dagli investitori fino a quando non ne rimarrà nessuno in circolazione sul mercato. È stata anche lanciata un’iniziativa di trasparenza in modo che gli utenti possano monitorare i progressi dell’iniziativa e assicurarsi che stia raggiungendo gli obiettivi dichiarati.
Nel 2018, Crypto Capital, il processore di pagamento di Bitfinex , è stato oggetto di un sequestro governativo che ammontava a 850 milioni di dollari di fondi di Bitfinex. Unus Sed Leo è stato creato nel tentativo di recuperare i fondi.
Lanciato il 22 maggio 2019, Unus Sed Leo è stato annunciato a seguito di una vendita privata in cui è stato raccolto circa 1 miliardo di dollari USA. Durante questa vendita privata, il prezzo di un singolo token Unus Sed Leo era di 1 dollaro. Sono stati venduti anche un miliardo di token, ovvero la fornitura totale della valuta.
Nel giugno 2019, Bitfinex ha lanciato la “Unus Sed Leo Transparency Initiative”, segnando il lancio del meccanismo di bruciatura LEO e ha lanciato anche il “LEO Transparency Dashboard” che fornisce approfondimenti in tempo reale sulle commissioni della piattaforma raccolte, nonché sulle successive bruciature LEO.
Cosa rende unico UNUS SED LEO?
La particolarità principale di UNUS SED LEO è il risparmio di commissioni su Bitfinex; tutte le commissioni sono ridotte del 15% su tutte le coppie di scambio di criptovalute. Inoltre, sono disponibili sconti mensili su Bitfinex, con uno sconto dello 0,05% per ogni 10mila Tether (USDT) in token Unus Sed Leo ottenuti nel mese precedente. I calcoli vengono effettuati tenendo conto di ogni giorno del mese e lo sconto massimo è del 5%.
Altri sconti sono disponibili sul prelievo e sul rifornimento di criptovaluta e moneta fiat sull’exchange Bitfinex. Se si posseggono oltre 50 milioni di Unus Sed Leo si può ricevere uno sconto fino al 25% sul prelievo e sul deposito di criptovalute. Inoltre, è possibile prelevare fino a 2 milioni di dollari al mese senza costi aggiuntivi, e le commissioni verranno ridotte del 2% o 3% su qualsiasi prelievo in valuta fiat di oltre 2 milioni di dollari mensili.