EUR/USD
Convertitore ONE in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di ONE oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è Harmony (ONE)?
Harmony è una piattaforma blockchain progettata per facilitare la creazione e l’uso di applicazioni decentralizzate (DApp). La rete mira a innovare il modo in cui funzionano le applicazioni decentralizzate, concentrandosi sullo sharding di stato casuale, che permette di creare blocchi in pochi secondi.
Harmony sfrutta un sistema di validazione derivato dal Proof-of-Stake: è quindi possibile mettere in staking la propria quota di ONE, il token nativo della piattaforma, per contribuire alla stabilità del network, ricevendo in cambio un quantitativo di token come ricompensa. L’algoritmo di validazione di Harmony, denominato Effective Proof-of-Stake, garantisce la completa decentralizzazione grazie ad un sistema che combina delegazione dello stake, interesse composto sulle commissioni derivanti dalla partecipazione al network e doppia approvazione per lo slashing (la penalità inflitta ai validatori che non si comportano onestamente).
Chi sono i fondatori di Harmony e qual è la sua storia?
Stephen Tse è il fondatore ed amministratore delegato di Harmony. Ha un dottorato di ricerca presso l’Università della Pennsylvania ed è specializzato in protocolli crittografici e teoria dei tipi.
Mentre terminava la laurea, il dottor Tse è diventato uno stagista di ricerca presso Microsoft. Nel 2006 ha iniziato a lavorare come ingegnere senior presso Google, trascorrendo quattro anni in azienda. Nel 2011 ha fondato Spotsetter, un motore di ricerca di successo che Apple ha successivamente acquisito. Nel 2014, il dottor Tse è diventato il principale ingegnere di Apple.
Ha fondato Harmony nel 2017. Il team fondatore di Harmony è composto da dodici persone, sette delle quali ex dipendenti di Google, Apple, Microsoft e Amazon.
Con gli sforzi per aumentare l’adozione della piattaforma e guadagnare più collaboratori, il team ha iniziato a tenere incontri consistenti a San Francisco. Ha iniziato a guadagnare l’interesse di più investitori mesi dopo il lancio e ha raccolto oltre 18 milioni di dollari dopo il suo progetto di raccolta fondi nel 2019. Harmony è stato in grado di raccogliere una comunità progressiva offline e online e il progetto ha accolto un numero crescente di nuovi utenti dal suo lancio.
Il 4 febbraio 2021 Harmony ha annunciato la piena compatibilità con Ethereum, dopo che gli sviluppatori sono riusciti a portare le loro applicazioni ether.js e web3.js su Harmony. Il 5 febbraio Blits Labs ha annunciato il lancio di una versione beta mainnet di un mercato di prestiti cross-chain tra Ethereum e Harmony. Il protocollo consente agli utenti di utilizzare il loro Ether come garanzia per prendere un prestito su Harmony.
L’11 febbraio 2021 Harmony ha annunciato la sua partnership con API3 per integrare nativamente API o dAPI. È stato fatto per migliorare la trasparenza e fornire maggiore affidabilità.
Cosa rende unico Harmony?
Concentrandosi sulla velocità di elaborazione e sulla convalida, la mainnet di Harmony mira a rivoluzionare la creazione di blocchi. Introducendo il processo di partizionamento orizzontale, l’azienda ha ridotto in modo significativo i tempi di convalida dei nodi.
Per garantire la protezione dei nodi e garantire il processo di convalida, Harmony ha introdotto la Verifiable Random Function (VRF) grazie alla quale sia i nodi che i validatori vengono assegnati e riassegnati in modo casuale. Il programma Harmony Grants del progetto è un’iniziativa che mira a supportare l’innovazione e ad attrarre sviluppatori sulla mainnet di Harmony.
L’efficienza della blockchain di Harmony ONE la rendono adatta ad una grande varietà di applicazioni decentralizzate, alcune delle quali già attive e funzionanti come MochiSwap, Viper e daVinci (per gli NFT).
Grande enfasi è stata posta anche sul rendere la blockchain di Harmony comunicante con protocolli già esistenti: sono già attivi, infatti, i bridge con la blockchain di Ethereum, Binance Smart Chain e Polygon (MATIC), che permettono la creazione e lo scambio di asset wrapped. Questi asset vengono creati attraverso un processo di “wrapping” che ha lo scopo di creare una compatibilità con altre architetture di rete. In questo modo, ad esempio, è possibile wrappare Bitcoin per renderli compatibili con la rete Ethereum.