EUR/USD
Convertitore SAFEMOON in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di SAFEMOON oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è SafeMoon (SAFEMOON)?
Il protocollo SafeMoon è stato lanciato a marzo del 2021 ed è un token di finanza decentralizzata (DeFi). Secondo il suo white paper, SafeMoon ha tre funzioni che avvengono durante ogni scambio: le ricompense statiche, il pool di liquidità (LP) automatico e il processo di eliminazione dei token.
Il protocollo SafeMoon funziona nel seguente modo: in ogni scambio, la transazione viene tassata con una tassa del 10%, che viene tagliata a metà. Mentre il 5% della tassa viene ridistribuito a tutti i possessori di token in quel momento, l’altro 5% viene poi diviso nuovamente a metà, con il 50% venduto dal contratto in BNB, e il restante 50% automaticamente accoppiato con il suddetto BNB e aggiunto a PancakeSwap come coppia di liquidità. PancakeSwap è il principale crypto exchange per SafeMoon insieme a BitMart e WhiteBit. A breve sarà inserito anche sull’exchange di Binance.
SafeMoon è una combinazione di tokenomics RFI e un protocollo che genera auto-liquidità. Con il protocollo SafeMoon, i possessori di token guadagneranno più SAFEMOON a seconda dei token posseduti. Il protocollo SafeMoon guadagnerà valore nel tempo grazie alla sua strategia di combustione delle monete, rendendolo una valuta digitale deflazionistica. SafeMooon ha come obiettivo quello di includere un marketplace NFT e un coin launchpad che permetterà agli utenti di creare le proprie criptovalute attraverso la piattaforma.
Chi sono i fondatori di SafeMoon e qual è la sua storia?
Non ci sono molte informazioni sul fondatore di SafeMoon, sappiamo solo che, secondo il suo profilo Twitter che ha avuto molto clamore domenica 20 giugno 2021, John Karony è l’amministratore delegato di SafeMoon. Il 25enne John Karony, afferma in un’intervista di aver messo tutta la sua identità e credibilità nel progetto SafeMoon.
SafeMoon è stato rilasciato nel marzo 2021 e dopo il suo lancio, SafeMoon ha rapidamente guadagnato oltre un milione di possessori della criptovaluta, moltiplicandosi rapidamente in valore dopo un’ondata di approvazioni da parte di celebrità, tra cui il rapper Lil’ Yachty, lo YouTuber Logan Paul, e il blogger sportivo Dave Portnoy.
Nel mese di maggio, il progetto ha annunciato di fare una presentazione in Gambia per fornire “tecnologia per scopi di innovazione e apprendimento”, come parte dell’operazione “Operation Pheonix”. Mentre il mese successivo, il progetto ha invitato a presentare domande per il beta testing del portafoglio SafeMoon. Secondo un articolo, SafeMoon prevede di sviluppare uno scambio di token non fungibili (NFT), così come progetti di beneficenza e applicazioni educative crypto.
Cosa rende unico SafeMoon?
SafeMoon mira ad utilizzare l’idea di ricompense statiche, rendendo la ricompensa condizionata al volume del token scambiato, al fine di rimuovere qualsiasi pressione sul token che potrebbe verificarsi quando i token vengono venduti. Inoltre, tra gli aspetti salienti si menziona il fatto che gli utenti sono incentivati a mantenere il Token in portafoglio il più a lungo possibile, in quanto Safemoon ricompensa i detentori del Token. Inoltre, le persone che possiedono dollari Safemoon guadagnano ricompense passive – in altre parole, guadagnano denaro quando il valore sale.
Inoltre, ogni scambio va a costruire un pool di liquidità, ovvero una fornitura di monete per i crypto exchange di criptovalute. Ogni volta che qualcuno compra una moneta, la prende dal pool.