EUR/USD
Convertitore SUSHI in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di SUSHI oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è SushiSwap (SUSHI)?
SushiSwap è un crypto exchange lanciato nel settembre 2020 come fork di Uniswap. Si tratta di un AMM (Market Maker Automatizzato), ovvero un protocollo di exchange decentralizzato (DEX) open-source gestito da smart contract che permette di scambiare le valute dei propri asset.
SushiSwap mira a diversificare il mercato AMM e anche ad aggiungere caratteristiche aggiuntive non presenti in precedenza su Uniswap, come l’aumento delle ricompense per i partecipanti alla rete attraverso il suo token interno, SUSHI.
SUSHI è un token ERC-20 basato su Ethereum che alimenta la piattaforma decentralizzata SushiSwap. Gli utenti che detengono SUSHI possono partecipare a operazioni di governance della community e di ricevere ricompense, come una percentuale delle commissioni di transazione SushiSwap. I SUSHI sono trasferibili sui principali crypto exchange come FTX e Binance.
Chi sono i fondatori di SushiSwap e qual è la sua storia?
Stando al suo white paper SushiSwap è stato fondato da un’entità conosciuta con lo pseudonimo di Chef Nomi. Si sa poco di Chef Nomi o del perché abbia deciso di staccarsi da Uniswap. Il progetto ha altri due co-fondatori che hanno gli pseudonimi di sushiswap e 0xMaki – quest’ultimo è conosciuto anche solo come Maki. Essi, gestiscono il codice di SushiSwap, lo sviluppo del prodotto e le operazioni commerciali.
Più recentemente, la proprietà di SushiSwap è stata passata a Sam Bankman-Fried, amministratore delegato dello scambio di derivati FTX e della startup di trading quantitativo Alameda Research. Bankman-Fried è un noto partecipante e commentatore del mercato delle criptovalute, che appare regolarmente anche nelle interviste dei media.
Il 1° settembre 2020, SushiSwap è stato sottoposto a revisione e il 3 settembre dello stesso anno, la scoietà PeckShield ha completato la revisione di SushiSwap e i problemi identificati sono stati risolti.
Nel dicembre del 2020, SushiSwap ha annunciato una fusione con yEarn.e altri protocolli come COVER Protocol, Pickle Finance, Cream Finance, Akropolis. yEarn sta creando un caveau xSushi per coltivare SUSHI, Ether (ETH), YFI, e Wrapped BTC (wBTC). Keep3r Network aggiungerà il suo tesoro a SushiSwap. COVER Protocol sta aggiungendo l’assicurazione per i pool di liquidità SushiSwap attraverso il loro sistema di token CLAIM e Cream Finance fornirà liquidità e aggiungerà i token del pool di liquidità SushiSwap come garanzia per i prestiti.
Per rendere la governance totalmente decentralizzata e autonoma, nel 2021 Sushiswap ha in progetto di seguire le orme di altre piattaforme DeFi, mettendo in piedi una DAO (un’organizzazione decentralizzata e autonoma) e coinvolgendo il token SUSHI nelle operazioni di governance.
Cosa rende unico SushiSwap?
SushiSwap esiste principalmente come un AMM, attraverso il quale viene impostata la liquidità di trading automatico tra due criptovalute qualsiasi. Il suo pubblico principale è costituito da commercianti DeFi e entità associate che cercano di creare liquidità.
Gli AMM eliminano completamente l’order book, ovvero l’elenco di tutti gli ordini di acquisto e di vendita sulla piattaforma, evitando problemi come quelli di liquidità, che ostacolano i tradizionali scambi decentralizzati. SushiSwap mira a migliorare le offerte rispetto ad Uniswap, aumentando la governance degli utenti sulle sue operazioni e sul suo futuro. Dunque, SushiSwap si distingue per prima cosa nell’essere community-driven, a differenza di di UniSwap che era inizialmente molto dipendente dalle decisioni del suo fondatore e poi del team operativo
Altri vantaggi della piattaforma SushiSwap sono le commissioni convenienti: le commissioni di transazione inferiori rispetto a molti scambi centralizzati. Gli utenti di SushiSwap sono soggetti a una commissione dello 0.3% per l’adesione a qualsiasi pool di liquidità. Inoltre c’è la possibilità di guadagnare un reddito passivo, ovvero le persone che finanziano i pool di liquidità di SushiSwap ottengono delle ricompense che valgono doppio dei premi se provengono dal pool di liquidità SUSHI/ETH.