EUR/USD
Convertitore TFUEL in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di TFUEL oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è Theta Fuel (TFUEL)?
Theta Fuel (TFUEL) è uno dei due token nativi della blockchain Theta insieme a Theta Token (THETA), che è, invece, il token con funzione di governance.
Theta è il nome di un network decentralizzato di streaming video che sfrutta la blockchain per creare un sistema peer-to-peer in cui gli utenti possono condividere la loro larghezza di banda e la loro potenza di calcolo con altri utenti in cambio di token TFUEL o di THETA. La piattaforma punta a rivoluzionare l’industria dello streaming video, andando a risolvere i problemi di centralizzazione, infrastrutture deboli e alti costi di gestione, che affliggono ormai da tempo il settore.
Il token TFUEL non solo viene utilizzato per far funzionare il sistema di video streaming della piattaforma Theta ma funge anche da gas token. In poche parole, questo viene utilizzato per alimentare tutte le operazioni sulla blockchain Theta, come i pagamenti ai creatori di contenuti per la condivisione di materiale video, per l’implementazione e l’interazione con gli smart contract e come commissioni associate alla transazione di NTF e applicazioni DeFi.
Inoltre, TFUEL viene anche utilizzato anche per incentivare gli utenti dell’ecosistema a condividere gli uni con gli altri la loro potenza di calcolo e la propria larghezza di banda per favorire un servizio di streaming video rapido e privo di lag sulla piattaforma.
Chi sono i fondatori di Theta Fuel e qual è la sua storia?
Theta Fuel, e in estensione, l’intero ecosistema Theta, nascono dalla mente degli imprenditori e informatici Mitch Liu e Jieyi Long nel 2017 e sono un prodotto della Theta Labs, compagnia americana con sede a San Francisco.
Quello di Liu è un nome abbastanza noto nel settore del gaming, dello streaming video e della realtà virtuale, in quanto co-fondatore della società di pubblicità video Tapjoy, della startup di videogiochi Gameview Studios e THETA.tv, la piattaforma di live streaming la cui DApp è stata la prima a essere costruita sul protocollo Theta.
Jieyi Long co-fonda e diventa direttore tecnico di Theta dopo un’esperienza pluriennale nell’ambito dell’automazione della progettazione in vari settori, quali gaming, realtà virtuale, etc. Long, inoltre, è autore di numerosi articoli accademici e detiene vari brevetti di prodotti riguardanti lo streaming video, la blockchain e la realtà virtuale.
Theta dispone, inoltre, di un team di consulenti di tutto rispetto nel quale figurano i nomi del co-fondatore di YouTube, Steve Chan e quello di Justin Kan, co-fondatore di Twitch. Inoltre, la compagnia ha recentemente dato vita a partnership di tutto rispetto, con aziende del calibro di Tencent Games (nel 2018) e Google (nel 2020).
Nel 2021, Theta Fuel ha visto un notevole aumento nel suo valore, complice anche l’annuncio da parte di Theta dell’arrivo degli NFT del World Poker Tour – uno dei franchise più importanti del mondo del poker – sul network della piattaforma, acquistabili tramite TFUEL.
Cosa rende unico Theta Fuel?
TFUEL è, dunque, uno dei due token utilizzati dalla piattaforma Theta, ed è utilizzato come mezzo di pagamento per le transazioni (che vengono processate a favore dei creatori di contenuti che caricano materiale video sulla piattaforma) e per incentivare gli utenti a condividere la propria potenza di calcolo e la propria larghezza di banda.
Theta è una piattaforma molto innovativa, che, fin dal suo lancio nel 2017, ha saputo attirare a sé l’attenzione di importanti investitori. Grazie a Theta, infatti, gli spettatori vengono premiati con un servizio di streaming di qualità eccelsa, i creatori di contenuti migliorano i loro guadagni e gli intermediari – ovvero le varie piattaforme video – risparmiano denaro sulla costruzione di infrastrutture aumentando così il budget per il marketing.
Il token TFUEL, inoltre, grazie anche alla sua notevole capitalizzazione di mercato, è ampiamente supportato da diversi servizi di crypto exchange come Crypto.com e Binance e da diversi crypto wallet come quelli prodotti da Ledger.