EUR/USD
Convertitore TUSD in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di TUSD oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è TrueUSD (TUSD)?
TrueUSD è una stablecoin ancorata al dollaro statunitense con un rapporto di 1:1. Lanciato per la prima volta ad una base limitata di investitori nel gennaio 2018, TrueUSD da allora è cresciuto fino a incorporare quasi 400 milioni di dollari di gettoni sostenuti a partire da ottobre 2020.
TrueUSD è una delle numerose criptovalute stablecoin amministrate da TrustToken, una piattaforma per la tokenizzazione dei beni del mondo reale. Come con altre stablecoin, TrueUSD mira a facilitare una maggiore liquidità e a fornire ai trader di criptovalute e agli utenti in generale un asset non volatile rispetto ai token fluttuanti come Bitcoin (BTC). L’altro obiettivo di TrueUSD è bilanciare la stabilità e l’utilità, i principali casi d’uso di qualsiasi stablecoin.
TrueUSD si basa su un sistema di prova delle riserve per garantire che le riserve corrispondano ai token in circolazione. TrustToken descrive TUSD come “la prima stablecoin regolamentata completamente supportata dal dollaro USA”.
Chi sono i fondatori di TrueUSD e qual è la sua storia?
TrueUSD è stata lanciata dalla società madre TrustToken, il cui co-fondatore e amministratore delegato è Rafael Cosman. Cosman è da sempre attaccato alla crittografia, l’ha studiata insieme all’intelligenza artificiale (AI) prima di lavorare sia a Google Brain che alla società di software Palantir. Ha lasciato Google per creare TrustToken nel 2017.
Cosman ha dichiarato che TrueUSD è sempre stato solo l’inizio della linea di prodotti di TrustToken, coinvolgendo relativamente poco lavoro in cambio della creazione di un bene ad alto impatto. Al momento del lancio, ha notato che il controllo regolare della stablecoin ha costituito un obiettivo importante per l’azienda, dando agli investitori la tranquillità in un momento in cui molte criptovalute stavano vedendo una forte volatilità sulla scia del fenomeno delle Initial Coin Offering (ICO).
Vedendo i problemi che circondano il fatto che Tether fosse completamente coperto e avesse relazioni bancarie affidabili, Trust Token ha deciso di creare una stablecoin chiamata TrueUSD (TUSD). Introdotto a metà del 2018 con il suo white paper, TrueUSD è una stablecoin completamente collateralizzata sostenuta da dollari statunitensi, lanciata tramite la piattaforma Trust Token come sforzo continuo della piattaforma di tokenizzare i beni del mondo reale sulla loro piattaforma collateralizzata.
Ogni token TUSD è sostenuto da un dollaro ed è stato lanciato e distribuito tramite uno smart contract della piattaforma Trust Token. Trust Token ha collaborato con fiduciari registrati e banche che detengono i beni che supportano i token TUSD. Nel dicembre 2019, TrueUSD è diventato il primo stablecoin a offrire verifiche in tempo reale.
Cosa rende unico TrueUSD?
Dal suo lancio in poi, la società madre TrustToken ha cercato di sottolineare l’importanza della verifica indipendente della provenienza della stablecoin. Come tale, il fascino della stablecoin è orientato verso i grandi investitori che cercano di ridurre il rischio, oltre ai piccoli commercianti privati. TrustToken è entrato in varie partnership aziendali come parte delle sue attività commerciali, comprese le opzioni per i titolari di TUSD per aumentare i rendimenti passivi annualizzati del reddito. Questo richiede che una terza parte controlli i conti bancari di TrustToken su base regolare per dimostrare che le riserve in dollari USA sono detenute in un importo pari ai token in circolazione.
Un’altra caratteristica è che anche se la creazione e la distruzione dei token avvengono attraverso TrustToken, le altre transazioni in PAX seguono i contratti intelligenti ERC-20. Questo garantisce la sicurezza per TUSD, in quanto si libera della necessità di terze parti e si affida invece alla sicurezza della blockchain di Ethereum. Inoltre, il commercio di token è semplice con TUSD perché la visualizzazione e il trasferimento di PAX è automaticamente supportato dalla maggior parte dei crypto exchange e dei crypto wallet che supportano Ethereum.