EUR/USD
Convertitore WAVES in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di WAVES oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è Waves (WAVES)?
Waves è una piattaforma blockchain multiuso che supporta vari casi d’uso tra cui applicazioni decentralizzate (DApps) e smart contract. Lanciata nel giugno 2016 a seguito di un’Initial Coin Offering (ICO) dell’industria delle criptovalute, Waves nel suo white paper proponeva inizialmente di migliorare le prime piattaforme blockchain aumentando la velocità, l’utilità e la facilità d’uso. La piattaforma ha subito vari cambiamenti e ha aggiunto nuove caratteristiche spin-off per costruire sul suo design originale. Waves sottolinea che il suo codice è open source, consentendo una maggiore fiducia e facilità di manutenzione rispetto alle soluzioni blockchain aziendali closed source.
Il token nativo di Waves è WAVES, un token di fornitura non vincolato utilizzato per i pagamenti standard come le ricompense a blocchi. Waves utilizza un algoritmo modificato di proof-of-stake chiamato WavesNG. La tecnologia è basata su Bitcoin-NG, una proposta di ridimensionamento del noto sostenitore di Bitcoin, lo sviluppatore della Cornell University Emin Gün Sirer.
Chi sono i fondatori di Waves e qual è la sua storia?
Waves è sinonimo del suo fondatore, lo scienziato di origine ucraina Alexander Ivanov (noto anche come Sasha Ivanov). Prima di creare Waves, Ivanov era già attivo nello spazio delle criptovalute, avendo rilasciato l’ormai defunto scambio istantaneo Coinomat e il sito di indicizzazione Cooleindex. Ha anche creato una prima versione di una stablecoin, CoinoUSD, legata al dollaro americano.
Ivanov è pubblicamente attivo nella sua promozione di Waves, rilasciando frequenti interviste sulla piattaforma e sulle tendenze nel più ampio settore della blockchain. Secondo la letteratura di marketing di Waves, l’azienda ora impiega oltre 180 persone in sedi tra cui Mosca e la Svizzera.
Il team Waves ha tenuto un’Initial Coin Offering (ICO) per la sua criptovaluta WAVES nell’aprile 2016, raccogliendo l’equivalente di 22 milioni di dollari. La blockchain Waves è stata lanciata poco dopo nel terzo trimestre del 2016.
Nel giugno 2017, la piattaforma Waves ha segnalato l’integrazione del gateway di pagamento in dollari nel Lite Client, che consente agli utenti del portafoglio di ricaricare il conto in dollari USA. Nel 2018, il team di Waves ha aggiunto funzionalità di smart contract alla Waves MainNet, consentendo a terzi di costruire applicazioni decentralizzate (dapps). Inoltre, nel 2019, il team dietro la piattaforma ha iniziato a commercializzare Waves Enterprise, una versione della rete progettata per le istituzioni. Nel 2020, Waves ha annunciato che la sua piattaforma sarebbe stata interoperabile con la rete Ethereum rilasciando il token WAVES come asset standard ERC-20.
Cosa rende unico Waves?
Come una delle prime offerte nel suo campo, Waves si propone di migliorare le prime piattaforme e prodotti blockchain. Fin dall’inizio, mirava ad attrarre i potenziali clienti aziendali che cercavano di utilizzare la blockchain per migliorare i processi o creare nuovi servizi. Waves ha supportato lo sviluppo di smart contracts e DApp, assicurando che la velocità e la facilità d’uso superassero la concorrenza dell’epoca.
Da allora, altri prodotti sono apparsi, tra cui Gravity, una rete cross-chain e oracolo, e Neutrino, una piattaforma focalizzata sulla finanza decentralizzata (DeFi). Waves è una piattaforma che gestisce uno dei primi crypto exchange decentralizzati della storia, Waves ha aperto DEX, che permette agli utenti di scambiare qualsiasi coppia di token senza condurre una transazione attraverso una valuta intermedia. Ci vogliono pochi millisecondi per approvare la transazione, in quanto DEX funziona più velocemente e in modo più sicuro dei tradizionali scambi di criptovalute. In aggiunta, Waves ha un numero crescente di dapps sviluppate di recente sulla piattaforma.
Un’altra caratteristica di Waves è che è tecnicamente promettente in termini di scalabilità e aumento della velocità delle transazioni. Per quanto riguarda la moneta, è relativamente stabile e il POS aiuta la moneta a stabilire una governance decentralizzata quando si prendono decisioni importanti sul futuro della rete.