Che cos’è Allocazione?

 

Nel settore delle criptovalute, con il termine “allocazione” si intende l’assegnazione di azioni o token a un team, un gruppo di investitori o ad un’istituzione.

Per garantire la redditività a lungo termine di un modello di business, le varie società crypto devono decidere come allocare il proprio token e il relativo budget in marketing, sviluppo software e spese operative.

Non è raro per queste società allocare una particolare quota di token ai membri del team prima del lancio ufficiale della criptovalute. Tuttavia, generalmente questi token allocati non possono essere venduti o scambiati per un determinato lasso di tempo, onde evitare di alterare il mercato per quella criptovaluta.

Anche chi investe in un progetto crypto può partecipare all’allocazione di un token prima che questo venga immesso sul mercato.

I primi investitori, infatti, possono trarre vantaggio dai round di vendita privata organizzati per dare priorità d’acquisto a chi ha investito nel progetto crypto che sta per essere lanciato.

 

Impara cosa sono le criptovalute!
Cerchi un altro termine del Glossario?

Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.