Che cos’è Ashdraking?
Il termine “ashdraking” viene utilizzato nelle community di appassionati di criptovalute per indicare la perdita totale del capitale d’investimento di un trader, in particolare a causa di posizioni short su Bitcoin.
Il termine è stato coniato in seguito alle attività di Lord Ashdrake, uno pseudonimo trader di Bitcoin rumeno già noto nel settore fin dal 2010.
Ashdrake è da sempre considerato uno degli scettici più famosi nell’ambiente crypto.
A cavallo tra il 2014 e il 2015, Ashdrake ottenne un notevole profitto da alcune posizioni short su Bitcoin (BTC). Forte del guadagno ottenuto e convinto che il prezzo di BTC sarebbe calato ulteriormente, decise così di andare nuovamente short su Bitcoin nel 2017.
Questa volta, tuttavia, le cose non andarono altrettanto bene per Ashdrake. Il prezzo di Bitcoin, infatti, salì da 300 $ a oltre 600 $ in poco tempo, bruciando tutto il capitale d’investimento del trader rumeno.
Da qui nasce il verbo “ashdraking”, utilizzato ironicamente per indicare un trader che, a causa del suo scetticismo, perde tutto il suo capitale dopo aver puntato sul fallimento di una criptovaluta.