Che cos’è Bagholder?

 

Nel settore delle criptovalute, “bagholder” (in italiano “portaborse”) è il termine utilizzato per indicare quegli investitori che preferiscono non vendere le proprie criptovalute anche se il prezzo scende a zero.

Questo comportamento può essere dettato da diverse motivazioni. La più semplice è che l’investitore crede che il potenziale guadagno a lungo termine possa superare qualsiasi perdita immediata.

Un’altra motivazione è che alcuni investitori non hanno il tempo, l’interesse o l’entusiasmo per stare al passo con la performance dei beni che detengono. Questo è facilmente riscontrabile in molti investitori alle prime armi che si avvicinano al mercato delle criptovalute senza però possedere le conoscenze necessarie per investire correttamente.

Infine, nel mondo della finanza tradizionale più che in quello delle criptovalute, spesso i bagholder preferiscono mantenere i propri beni anziché venderli per vedersi pagati i dividendi, da riutilizzare, successivamente, in investimenti più redditizi.

 

Impara come funziona il trading di criptovalute!
Cerchi un altro termine del Glossario?

Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.