EUR/USD
Convertitore BUSD in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di BUSD oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è il Binance USD (BUSD)?
Il Binance USD (BUSD), è uno stablecoin emesso da Binance uno dei crypto exchange Binance più famosi del mondo crypto. La moneta è supportata dal dollaro statunitense in un rapporto 1:1 ed è stata approvata e regolamentata dal New York State Department of Financial Services (NYDFS). Binance USD è una criptovaluta basata sulla blockchain di Ethereum e supporta BEP-2. Binance USD (BUSD) è un token ERC-20 in grado di operare su diverse blockchain.
Binance USD è supportato da diversi servizi DeFi quali: Uniswap, Curve, 1inch, Kyber, Loopring, Tokenlon, Mooniswap, Paraswap, Bepswap.
Chi sono i fondatori di Binance USD e qual è la sua storia?
Binance è una piattaforma di crypto exchange internazionale fondata nel 2017 in Cina dallo sviluppatore e amministratore delegato di Binance, Changpeng Zhao e dal suo co-fondatore Yi He.
Changpeng Zhao apre la sua carriera fondando Fusion System, uno dei principali fornitori al mondo di soluzioni IT e consulenze aziendali. Nel 2013 Zhao inizia ad interessarsi ai Bitcoin e si unisce a Blockchain.com come terzo membro del team. Successivamente lavorerà anche come amministratore delegato di OKCoin. Da queste esperienze lavorative inizia a maturare l’idea di un suo progetto di criptovalute e nel 2014 vende la sua casa a Shangai per investire tutto sul Bitcoin. Grazie al guadagno ottenuto in seguito ai suoi investimenti, crea la piattaforma Binance nel 2017, e, nel settembre del 2010, da una collaborazione con Paxos nasce la criptovaluta Binance USD (BUSD).
La sede di Binance è situata Malta a causa del divieto introdotto dal governo cinese per le società operanti nel settore del trading di criptovalute.
Quando nel 2019 è stata creata Binance USD, uno degli obbiettivi era fornire uno stablecoin affidabile che funzionasse all’interno della piattaforma Binance. Nell’estate del 2020, il New York State Department of Financial Services (NYDFS) approva il Binance USD dopo aver effettuato diversi controlli per verificare che la moneta fosse realmente supportata in un rapporto 1:1 dal dollaro.
Una volta ricevuta l’approvazione, il team di Binance si è messo al lavoro per aumentare le emissioni di BUSD e farne crescere ulteriormente il suo valore. In soli 261 giorni, Binance è stata in grado di emettere 1 miliardo di BUSD. A distanza di un anno dal suo lancio ufficiale sono stati emessi 2,4 miliardi di dollari di BUSD con 155.000 utenti che detengono lo stablecoin su Binance, più altre migliaia di utenti su altre piattaforme di criptovalute.
Cosa rende unico Binance USD?
Avere uno stablecoin approvato e regolamentato dal New York State Department of Financial Services (NYDFS) permette a Binance di offrire una criptovaluta con prezzi più stabili e servizi finanziari on-chain agli utenti di tutto il mondo. Inoltre le piattaforme Binance e Paxos non applicano commissioni sull’acquisto o il riscatto di BUSD. Le transazioni sono economiche e gli utenti possono ottenere uno sconto fino al 50% se effettuano scambi utilizzando la criptovaluta Binance Coin (BNB), una delle più importanti del settore. Lo scopo principale di BUSD è quello di fornire un modo più semplice per scambiare sugli ecosistemi DeFi, senza la necessità di convertire le criptovalute in fiat.
Ecco alcuni dei casi d’uso di BUSD:
- Trasferire dollari digitali (BUSD) ovunque in pochi minuti e a basso costo e sulla blockchain.
- Scambiare BUSD su diversi crypto exchange.
- Depositare BUSD per guadagnare un tasso di interesse.
- Pagare in BUSD per beni e servizi.
- Utilizzare BUSD come garanzia e attività di prestito.
- Conservare BUSD in un crypto wallet.