EUR/USD
Convertitore EGLD in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di EGLD oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è Elrond (EGLD)?
Elrond è stato annunciato per la prima volta nell’agosto 2019, e la sua mainnet è entrata in funzione nel luglio 2020. Elrond è un protocollo blockchain che cerca di offrire transazioni estremamente veloci utilizzando lo sharding. Il progetto si descrive come un ecosistema tecnologico per il nuovo internet, che include fintech, finanza decentralizzata e Internet delle cose. La sua piattaforma di esecuzione di smart contracts è capace gestire di 15.000 transazioni al secondo, una latenza di sei secondi e un costo di transazione di 0,001 dollari.
La blockchain ha un token nativo noto come EGLD (emesso per la prima volta su Binance Chain), che viene utilizzato per il pagamento delle commissioni di rete, per le puntate e per premiare i validatori.
Nel novembre 2019, 500 milioni di token sono stati bruciati e coniati sulla blockchain di Ethereum come token ERC-20, e la società ha lanciato un evento di scambio di token nel settembre 2020 per i titolari di token per scambiare i loro token ERC-20 e BEP-2 con token EGLD della mainnet.
Chi sono i fondatori di Elrond e qual è la sua storia?
Elrond è stata co-fondata alla fine del 2017 dai fratelli Beniamin e Lucian Mincu insieme a Lucian Todea come soluzione al problema della scalabilità della blockchain, che ritenevano essere il problema più pressante del settore. Prima di Elrond, Beniamin e Lucian Mincu hanno co-fondato MetaChain Capital, un fondo di investimento in beni digitali, con Beniamin Mincu come amministratore delegato e Lucian Mincu come direttore tecnico. I due hanno anche co-fondato ICO Market Data, un aggregatore di informazioni sulle offerte iniziali di monete.
Beniamin Mincu è stato anche responsabile del prodotto, del marketing e della comunità per la piattaforma blockchain NEM dal 2014 al 2015, oltre ad essere un primo investitore in progetti come Zilliqa (ZIL), Tezos (XTZ), Brave e Binance. Lucian Mincu ha un’ulteriore esperienza come ingegnere informatico e specialista della sicurezza, avendo lavorato con Uhrenwerk 24, Cetto e Liebl Systems.
Todea è un imprenditore tecnologico seriale che in precedenza ha fondato e servito come CEO di Soft32, un sito di recensioni e download di software, e un partner di mobilPay, un’applicazione di pagamento mobile. È anche un investitore angelo, avendo investito nella società di tecnologia biometrica TypingDNA e nella piattaforma di contabilità SmartBill.
La start-up rumena di blockchain Elrond si sta preparando a far supportare Bitcoin dalla sua nuova app per i pagamenti globali questo mese, mentre cerca di rivaleggiare con i rivali più affermati PayPal o Revolut, ha detto il suo amministratore delegato, mentre tocca il crescente interesse per le criptovalute.
Elrond ha sviluppato una nuova tecnologia blockchain che può elaborare più di 15.000 transazioni al secondo, rispetto alle 7 e 14 transazioni al secondo di Bitcoin ed Ethereum, rispettivamente, le due principali criptovalute del mondo. Il suo portafoglio digitale e l’applicazione di pagamento globale Maiar. L’azienda prevede di introdurre una carta in tre o sei mesi, che farebbe da ponte tra le criptovalute e l’economia tradizionale.
L’app attualmente supporta la criptovaluta nativa di Elrond, eGold (eGLD), così come Binance ed Ethereum, Mincu ha detto che supporterà anche Bitcoin. Nel corso del tempo, l’applicazione potrebbe elaborare atti di proprietà così come altri beni non fungibili. Elrond prevede di tenere un nuovo round di finanziamento in 6-12 mesi per aumentare gli utenti.
Cosa rende unico Elrond?
Elrond si descrive come una piattaforma blockchain per la nuova economia di internet, applicazioni decentralizzate e uso aziendale. Il suo principale punto di forza è la sua alta scalabilità, affermando che è la prima rete blockchain in cui lo stato, la rete e la divisione delle transazioni sono stati tutti implementati. Secondo il suo white paper, cerca di costruire il suo ecosistema e stabilire EGLD come un asset store-of-value.
Per raggiungere questo obiettivo, la rete funziona su 2.169 nodi validatori divisi in quattro shard: tre shard di esecuzione, capaci di 5.400 transazioni al secondo ciascuno, e uno shard di coordinamento, il “Metachain”. La tecnica dello sharding consiste nel partizionamento della rete blockchain in più frammenti (shards) per alleggerire il carico sui nodi e velocizzare la verifica delle transazioni. L’architettura di sharding adattivo di Elrond divide completamente lo stato, le transazioni e la rete. Al fine di aumentare l’adozione, il progetto supporta anche gli sviluppatori che costruiscono sulla piattaforma, permettendo loro di guadagnare il 30% delle commissioni degli smart contract come royalties.