EUR/USD
Convertitore FTT in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di FTT oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è FTX Token (FTT)?
Lanciato a febbraio 2019, FTX è un crypto exchange registrato ad Antigua e Barbuda. FTX è stato creato per venire incontro alle esigenze dei trader e offrire opzioni di negoziazione di derivati per principianti e trader esperti. L’exchange FTX supporta oltre 30 criptovalute e consente di fare trading su diversi indici.
Il token dell’ecosistema FTX è il FTT, lanciato ufficialmente nella primavera del 2019. Questo può essere utilizzato come garanzia per il trading sulla piattaforma e, a seconda della quantità detenuta, è in grado di fornire sconti sulle commissioni di trading. Secondo quanto riferito, i detentori di FTT ricevono anche altri benefici come l’acquisto e la riscossione di commissioni settimanali, commissioni di negoziazione FTX inferiori, sconti OTC e guadagni dal fondo assicurativo per chi subisce la liquidazione senza ricevere un preavviso sufficiente, questo fondo assicurativo aiuta a recuperare alcuni, se non tutti, i propri beni.
Uno dei motivi principali del successo della piattaforma di trading è dovuto ai suoi vari prodotti e strumenti di trading. FTX fornisce un’ampia gamma di prodotti: futures (contratti a termine standardizzati sia perpetui che normali), spot, azioni, token con leva, valutazione della volatilità, servizi OTC (over the counter), strumenti di previsione e negoziazione fiat.
Per facilitare il trading, FTX offre ampie opzioni di accoppiamento tra criptovalute e monete stabili.
Chi sono i fondatori di FTX Token e qual è la sua storia?
Stando al suo white paper, FTX è stata fondata da Sam Bankman-Fried, di cui ne è anche l’amministratore delegato, e da Gary Wang. La base operativa principale di FTX è a Hong Kong. Prima di fondare FTX, Sam Bankman-Fried aveva fondato Alameda Research e in precedenza ha lavorato come trader al desk internazionale degli ETF di Jane Street Capital. Il co-fondatore Gary Wang in precedenza ha lavorato come ingegnere del software presso Google e ha co-fondato Alameda Research con Sam Bankman-Fried.
Altri membri chiave sono Jen Chan, laureata all’università di Scienza e Tecnologia di Hong Kong. Prima di entrare nel 2018 in FTX, Chen ha lavorato come responsabile presso gli uffici di Hong Kong di Alter Domus. Nishad Singh, laureato presso l’università di Berkeley in California, ha lavorato come ingegnere software presso Facebook, ed è ora capo ingegnere di FTX. Dan Friedberg, era partner di Fenwick & West LLP dove si occupava delle pratiche delle criptovalute, ed è ora il consulente legale di FTX.
Al momento del suo lancio nel dicembre 2019, Binance, uno dei più grandi exchange di criptovalute, ha affermato che FTX aveva un volume medio giornaliero di quasi mezzo miliardo di dollari USA attraverso tutti i suoi prodotti. Nel dicembre 2019 ha quindi acquistato azioni della società oltre a prendere una posizione a lungo termine nel token FTX della piattaforma.
Nell’ultimo anno, FTX ha realizzato una lunga serie di acquisti e investimenti. Nell’agosto 2020, ha acquisito Blockfolio, un’app per i consumatori di investimenti al dettaglio che consente agli utenti di tenere traccia del valore dei loro portafogli di criptovalute, mentre nel 2021 ha stretto un accordo da 210 milioni di dollari con il colosso degli e-sport Team SoloMid.
Cosa rende unico FTX Token?
Una caratteristica di FTX sono i token di leva. I token di leva sono token ERC-20 che rappresentano una posizione di leva lunga o corta in un crypto asset. Il principale punto di forza di questi nuovi token è che consentono di assumere posizioni con leva senza dover far fronte a garanzie, tassi di finanziamento, gestione dei margini e liquidazione. La loro relativa semplicità è il motivo per cui hanno attirato molta attenzione dal loro lancio.
Altra particolarità è che i titolari di FTT riceveranno sconti durante il trading di criptovalute e possono anche essere utilizzati come garanzia sulla piattaforma. FTX, inoltre, riduce significativamente la probabilità che si verifichino clawback, ovvero la restituzione parziale o totale delle criptovalute in possesso, utilizzando un modello di liquidazione a tre livelli, facendo affidamento sul fondo assicurativo per prevenire le perdite dei clienti.