EUR/USD
Convertitore MANA in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di MANA oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è Decentraland (MANA)?
Decentraland (MANA) si definisce come una piattaforma di realtà virtuale alimentata dalla blockchain Ethereum che permette agli utenti di creare, sperimentare e monetizzare contenuti e applicazioni. In questo mondo virtuale, gli utenti acquistano appezzamenti di terreno che possono poi navigare, costruire e monetizzare.
Decentraland è stato lanciato dopo un’Initial Coin Offering di 24 milioni di dollari che è stata condotta nel 2017. Il mondo virtuale ha lanciato la sua closed beta nel 2019 e ha aperto al pubblico nel febbraio 2020 con la pubblicazione del suo white paper. Da allora, gli utenti hanno creato una vasta gamma di esperienze sui loro appezzamenti di terra, tra cui giochi interattivi, scene 3D tentacolari e una varietà di altre esperienze interattive.
Decentraland utilizza due token: MANA e LAND. MANA è un token ERC-20 che deve essere bruciato per acquisire token ERC-721 LAND non fungibili. I token MANA possono anche essere utilizzati per pagare una serie di prodotti sul marketplace Decentraland.
Chi sono i fondatori di Decentraland e qual è la sua storia?
Decentraland è stato co-fondato da Ariel Meilich e Esteban Ordano, entrambi si sono dimessi dalle posizioni principali del progetto, ma lavorano ancora al fianco di Decentraland come consulenti.
Ariel Meilich ha precedentemente ricoperto il ruolo di capo progetto a Decentraland tra il 2017 e il 2020, ed è un imprenditore seriale che ha fondato diverse altre startup, tra cui un’agenzia di traduzione online e una piattaforma CRM. Ha anche lavorato come analista presso Charles River Ventures, un importante fondo di rischio della Silicon Valley. D’altra parte, Esteban Ordano è l’ex capo tecnico di Decentraland e ha una lunga e variegata storia nello spazio delle criptovalute, lavorando come ingegnere software presso BitPay, Inc, un consulente di Matic Network e per un breve periodo ha gestito la propria azienda di sviluppo di contratti intelligenti conosciuta come Smart Contract Solutions. Esteban è anche accreditato come co-fondatore di Zeppelin Solutions, un’affermata azienda di infrastrutture per la tecnologia blockchain.
Anche se Ariel e Estaban non sono più alla guida del progetto, lo sviluppo di Decentraland è ancora in corso, con gli sforzi diretti dalla Fondazione Decentraland recentemente istituita.
Inizialmente Decentraland, era solo una griglia pixelata che assegnava pixel agli utenti attraverso un algoritmo proof-of-work. Decentraland si è poi evoluto in un mondo 3D. Nell’ottobre 2018 Decentraland e Animoca Brands hanno condotto un investimento reciproco tramite uno scambio di azioni e token MANA pari a 0,5 milioni di dollari ciascuno. Gli investitori di Decentraland includono Digital Currency Group, Kenetic Capital, FBG Capital, CoinFund e Hashed.
Nel giugno 2021 la casa d’aste londinese Sotheby’s ha creato una replica digitale della sua sede di New Bond Street come galleria virtuale in Decentraland per mostrare l’arte digitale.
L’ufficio di Sotheby’s in New Bond Street a Londra è stato ricreato digitalmente su Decentraland per esporre e vendere arte NFT. Il 18 giugno 2021, il veicolo di investimento immobiliare digitale di New York Republic Realm ha pagato l’equivalente di 913.228 dollari per 259 pacchi di Decentraland che intende trasformare in un quartiere commerciale virtuale chiamato Metajuku, sullo stile del quartiere commerciale di Tokyo Harajuku.
Cosa rende unico Decentraland?
Decentraland è costruito per i creatori di contenuti, le imprese e gli individui che sono alla ricerca di un nuovo mezzo artistico, opportunità di business o fonte di intrattenimento. In totale, il mondo di gioco di Decentraland, chiamato “Metaverso”, è diviso in 90.601 singoli lotti di LAND, ognuno dei quali è rappresentato da un token ERC-721 non fungibile. Ogni LAND è esattamente 16m x 16m (256 metri quadrati) e può essere trovato ad una particolare coordinata nel Metaverso.
Anche se i possessori di LAND sono liberi di sviluppare il loro terreno in qualsiasi cosa scelgano, gran parte del Metaverso è ampiamente diviso in diversi distretti, ognuno dei quali ha una diversa dimensione e tema. Questi distretti sono stati generati attraverso la vendita in massa di token MANA, e i lotti di terra in questi distretti non possono essere scambiati.
Decentraland è anche uno dei sempre più numerosi progetti che utilizzano una struttura di organizzazione autonoma decentralizzata (DAO) per le decisioni di governance. Come risultato, i possessori di token MANA hanno il controllo di come il mondo di Decentraland si comporta, proponendo e votando sugli aggiornamenti della politica, le specifiche delle prossime aste di LAND e i tipi di contenuti che sono consentiti con il Metaverse. Oltre ad essere uno sbocco creativo, molti utenti di Decentraland attualmente monetizzano la loro LAND attraverso leasing, pubblicità ed esperienze a pagamento. Allo stesso modo, altri utenti generano un reddito creando e vendendo oggetti sul mercato di Decentraland per i token MANA.