EUR/USD
Convertitore MDX in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di MDX oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è MDEX (MDX)?
MDEX è un market maker automatizzato (AMM) lanciato nel 2021 con la pubblicazione del suo white paper. MDEX opera sul concetto di pool di fondi, condividendo alcune somiglianze con i DEX standard, ma differenziandosi dai concorrenti utilizzando una doppia catena modellata sia sulla rete Ethereum che sulla blockchain Huobi (HECO), che gli dà accesso alla liquidità dell’ecosistema Ethereum. MDEX ha un costo stimato per gli scambi di token a 0,001 dollari per ogni scambio, con una velocità di transazione di tre secondi.
MDEX è basato su Huobi Ecological Chain e rivendica la caratteristica unica di essere basato su una blockchain che mira ad evitare problemi di scalabilità, a differenza della stragrande maggioranza dei progetti DeFi vivono sulla rete Ethereum come asset ERC-20, ma che stanno affrontando problemi con costose commissioni di gas e velocità e di transazione lente durante la transizione ad Ethereum 2.0.
Il progetto MDEX deriva da Mandala, una piattaforma che porta le criptovalute e gli asset blockchain alle masse attraverso un’interfaccia utente ben progettata e una tecnologia di trading facile da capire. Mandala utilizza un token funzionale, MDX, che aiuta a facilitare operazioni semplici eseguite con successo attraverso strumenti facili da usare. La piattaforma Mandala consente agli investitori principianti di imparare mentre fanno trading utilizzando indicatori tecnici chiave, big data, analisi, strategie comunitarie, analisi fondamentale e bot di trading automatizzati. Questo approccio innovativo al trading è qualcosa che non si trova attualmente nel frammentato spazio di scambio. Inoltre, gli utenti sono in grado di sbloccare funzioni premium e ricevere sconti su varie commissioni utilizzando il token MDX sulla piattaforma.
Chi sono i fondatori di MDEX e qual è la sua storia?
Alla fine del 2017, Nate Flanders e Anant Handa hanno co-fondato Mandala (il punto di partenza di MDEX) come una criptovaluta rivoluzionaria e uno scambio di risorse digitali basato su blockchain. È diventato anche un catalizzatore per il mercato e un motore per l’adozione di massa. In linea con le linee guida normative della SEC, il progetto Mandala semplifica il modo in cui vengono scambiati gli asset digitali attraverso un’interfaccia di facile utilizzo. I suoi fondatori intendevano anche affrontare la sicurezza fornendo un portafoglio di scambio hardware integrato. Internet ha accolto il progetto Mandala Exchange, MDEX, il 6 gennaio 2021.
Tre settimane dopo il lancio del progetto Mdex, il suo volume giornaliero di transazioni ha superato il miliardo di dollari. A febbraio, Mdex aveva raggiunto nuove imprese con la sua liquidità e le transazioni giornaliere che superavano rispettivamente 1 miliardo e 2 miliardi di dollari.
Il meccanismo della Boardroom è stato lanciato in quello stesso mese, e il fondo ecologico MDEX, del valore di 15 milioni di dollari in MDEX, è stato istituito.
A marzo, il record è stato significativo: Mdex TVL e l’importo cumulativo di token MDEX bruciati e riacquistati sono saliti a 100 miliardi di dollari e 10 milioni di dollari, rispettivamente. In quello stesso mese, il volume giornaliero delle transazioni, che inizialmente si attestava a 2 miliardi di dollari a febbraio, ha superato i 2,2 miliardi di dollari. Nello stesso mese vi è stato il lancio di MDEX versione 2.
MDEX è stato lanciato su una piattaforma nota come Binance Smart Chain (BSC). Questo è successo l’8 aprile per supportare il mining di valuta unica, asset cross-chain, trading e mining di liquidità. MDEX TVL ha superato 1,5 milioni di dollari a due ore dal lancio su BSC.
Cosa rende unico MDEX?
Mdex si impegna a costruire una piattaforma DeFi che integri DEX, IMO/ICO e DAO su Heco ed ETH, fornendo agli utenti una selezione e una configurazione degli asset più sicura e affidabile, e un servizio di scambio di token decentralizzato con un rendimento atteso più elevato.
Il token Mdex viene utilizzato in diversi modi. Gli usi di base sarebbero come garanzia per il prestito o come asset per il prestito. Può anche essere usato come ricompensa per le puntate, una ricompensa per gli yield farmer (utenti che prestano i propri fondi ad altri attraverso smart contract ricevendo una ricompensa sulle commissioni sotto forma di crypto), o come una tassa di gas per tutte le transazioni sulla piattaforma.
Ci sono anche usi avanzati come la governance (possedere il token Mdex dà ai possessori una certa quantità di diritti nell’ecosistema) o per guadagnare (una percentuale delle tasse raccolte sarà pagata ai possessori di token con partecipazioni in un contratto non custodiale.
I token Mdex creano un sistema economico interno ai confini del progetto stesso. I token aiutano i compratori e i venditori a scambiare valore all’interno dell’ecosistema. Questa creazione e il mantenimento di economie interne individuali sono uno dei compiti essenziali dei token.