EUR/USD
Convertitore OKB in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di OKB oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è OKB (OKB)?
OKB è una criptovaluta rilasciata dalla OK Blockchain Foundation e dal crypto exchange con sede a Malta, OKEx. OKEx è diventata una piattaforma di trading leader a livello mondiale dal suo lancio nel 2017 ed è uno dei più grandi crypto exchange al mondo. OKEx fornisce un’ampia selezione di coppie di scambio ed è simile in molti aspetti al crypto exchange Binance, ma presenta alcune differenze chiave, come il proprio servizio di cloud mining.
OKB è il token di utilità di OKEx che consente agli utenti di accedere alle funzioni speciali del crypto exchange. La moneta viene utilizzata per calcolare e pagare le commissioni di trading, concedere agli utenti l’accesso al voto e alla governance sulla piattaforma, e premiare gli utenti per il possesso di OKB.
OKEx offre la possibilità di fare trading con criptovalute come: Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC) e tante altre.
Chi sono i fondatori di OKB e qual è la sua storia?
OKEx è stata fondata nel 2017 (qui il suo white paper) da Star XU, che ha fondato anche OKCoin in Cina nel 2013 e si è guadagnato una grande reputazione nel settore. Nel 2017, Xu ha co-fondato lo scambio separato OKEx a Malta, che opera sotto un’entità legale separata. Oggi Xu è l’amministratore delegato di OK Group.
Il team comprende altri membri importanti come Jay Hao che si è unito a OKEx come amministratore delegato fin dall’inizio. Hao ha dedicato la sua carriera alla tecnologia e all’ingegneria, ha seguito l’industria della blockchain per un bel po’ di tempo, con particolare attenzione alle app basate su blockchain per lo streaming video e il gioco mobile. Prima di entrare in OKEx, Hao ha avuto vent’anni di esperienza nell’industria dei semiconduttori. Ha sviluppato una vasta gamma di codec: UVLED, ASIC, FPGA e codec multimediali e SOC per processori multimediali. Durante questo periodo, Hao ha accumulato un’esperienza impressionante nello sviluppo e nella gestione del prodotto.
OKEx dal 2015 ha unito le forze con il fornitore di servizi di pagamento crittografico NOWPayments, un servizio di pagamenti in criptovaluta non custodiale che consente alle aziende di accettare pagamenti online istantanei in più di 50 criptovalute. La partnership consente ai titolari di OKB, il token di utilità globale emesso dalla OK Blockchain Foundation, di effettuare pagamenti online facili e veloci utilizzando il loro OKB.
La piattaforma supporta anche la conversione automatica delle monete, permettendo ai commercianti di accettare qualsiasi criptovaluta di loro scelta e ricevere notifiche di pagamento istantaneo. Unendo le forze con OKB, NOWPayments sfrutterà lo scambio OKEx come sede principale per ottenere liquidità.
NOWPayments fornisce ai commercianti una varietà di strumenti che sono progettati per rendere l’elaborazione dei pagamenti in criptovaluta più facile e veloce. Tra questi ci sono le sue API facili da usare, fatture, widget, pulsanti e plugin per WooCommerce, Opencart, WHMCS, Magento 2 e altro.
Cosa rende unico OKB?
Il token OKB gioca un ruolo importante nell’ecosistema OKEx. Permette agli utenti di ricevere fino al 40% di sconto sulle transazioni, a seconda del numero di token che un utente possiede. Oltre alla crescente utilità di OKB al di fuori della borsa di OKEx, i titolari di OKB possono anche godere di maggiori privilegi sulla piattaforma di OKEx. Questi includono commissioni di trading scontate, accesso esclusivo e anticipato alle iniziative OKEx Jumpstart Mining, prestito P2P, trading di margine OKB, risparmio OKB e molti altri.
Lo scambio divide gli utenti in due gruppi di status: regolari e VIP. Agli utenti regolari viene assegnato un livello in base alle loro azioni OKB, mentre gli utenti VIP ottengono un livello in base al loro volume di trading. Le commissioni sono aggiornate quotidianamente, e gli utenti ottengono uno sconto a seconda del loro rispettivo livello. I membri della piattaforma possono ricevere un reddito passivo se hanno i token OKB, e il token è coinvolto in OKEx Earn. Questo progetto aiuta gli utenti a guadagnare sulle loro attività.
Per aggiungere valore a OKB e rendere la moneta digitale più attraente per i possessori, OKEx brucia regolarmente i token ogni tre mesi. Per questa procedura, OKEX utilizza il 30% delle entrate dalle commissioni e, oltre a questo, vengono forniti bonus di benvenuto ai nuovi utenti.