EUR/USD
Convertitore PAX in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di PAX oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è Paxos Standard (PAX)?
Fondata nel settembre con la pubblicazione del suo white paper nel 2018, Paxos Standard è una stablecoin a collaterale piatto. Le stablecoin sono criptovalute che sono progettate per ridurre al minimo la volatilità del loro prezzo.
Una stablecoin può essere ancorata a una criptovaluta o a una valuta fiat, in alcuni casi, può anche essere scambiata con materie prime. Paxos Standard offre il vantaggio di scambiare asset sulla blockchain con un rischio di prezzo minimizzato. I token Paxos Standard (PAX) sono emessi come token ERC-20 sulla blockchain di Ethereum e sono garantiti con un rapporto 1:1 con i dollari detenuti nei conti bancari statunitensi di proprietà di Paxos. La criptovaluta in questione può essere scambiata sul crypto exchange Binance.
Chi sono i fondatori di Paxos Standard e qual è la sua storia?
Lo standard Paxos è stato creato da Charles Cascarilla e Rich Teo.
Charles Cascarilla è l’amministratore delegato e co-fondatore di Paxos. È anche il membro fondatore del consiglio di amministrazione della Association for Digital Asset Markets (ADAM), e un partner di Liberty City Ventures. Ha anche co-fondato ed è un partner di Cedar Hill Capital Partners, e la sua esperienza passata include un portfolio manager a Claiborne Capital Management, analista finanziario a Goldman Sachs e analista alla Bank of America.
Rich Teo è il secondo co-fondatore di Paxos. Prima, ha lavorato come principale/analista senior presso Cedar Hill Capital Partners ed è stato anche un analista finanziario presso Citi.
Nel settembre 2016 Paxos si ribattezzò da itBit, che sopravvisse al rebranding come una divisione di Paxos. Paxos doveva sfruttare le tecnologie ledger distribuite di itBit. Nel dicembre 2016, Paxos ed Euroclear annunciarono di aver completato un test di 600 compravendite di lingotti d’oro su Bankchain, una piattaforma post-trade basata su blockchain con un gruppo di banche che includeva, tra le altre, Scotiabank, Citibank e Société Générale.
Alla fine di luglio 2017, tuttavia, Euroclear e Paxos hanno annunciato la fine della loro ricerca di una piattaforma congiunta di regolamento dei metalli preziosi.
Nel novembre del 2019, la SEC ha dato il via libera a un progetto pilota guidato da Paxos in cui la blockchain sarebbe stata utilizzata per regolare gli scambi di azioni in un piccolo sottoinsieme del mercato statunitense nella speranza di costruire un modo più veloce ed economico per elaborare gli scambi azionari.
Nel dicembre 2020, Paxos ha presentato una domanda all’Office of the Comptroller of the Currency per diventare un custode di criptovalute. Così facendo la banca, che opererebbe da New York, sarebbe regolata sia a livello statale che federale.
Cosa rende unico Paxos Standard?
Il Paxos Standard è una stablecoin che permette a qualsiasi utente di scambiare dollari statunitensi per i token Paxos Standard. Il suo obiettivo principale è quello di stabilizzare il dollaro con la tecnologia blockchain.
La società Paxos ha una licenza dal New York State Department of Financial Services che permette loro di offrire servizi regolamentati all’interno del mondo dei crypto asset. Il token stesso è sostenuto dal dollaro in conti che sono tenuti dalla società presso gli istituti di deposito degli Stati Uniti.
Paxos Standard è stato ideato al fine di migliorare il più ampio ecosistema finanziario attraverso la creazione di una rete globale in cui tutti gli asset digitali possono essere mobilitati rapidamente, con un alto livello di flessibilità e accessibilità. L’obiettivo di Paxos è quello di creare un futuro in cui beni digitali, materie prime e titoli possono essere trasferiti ovunque e in qualsiasi momento.