EUR/USD
Convertitore TITAN in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di TITAN oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è TitanSwap (TITAN)?
TitanSwap fa parte di TITAN, un centro finanziario decentralizzato basato su blockchain che fornisce soluzioni di liquidità per diverse categorie di asset digitali grazie ad una bonding curve adattiva.
TITAN mette insieme ciò che di meglio ha da offrire la finanza decentralizzata (DeFi), per offrire ai nuovi millennial il controllo completo sui loro prodotti finanziari senza alcuna custodia centralizzata, a differenza di banche e altri istituti finanziari.
Il funzionamento di TITAN è molto semplice, il che permette agli utenti di utilizzare i vari servizi offerti dalla piattaforma senza la necessità di comprendere come funzionino le complesse transazioni on-chain o senza avere conoscenze finanziarie avanzate.
Ecco i prodotti principali della piattaforma TITAN:
- TitanSwap: un crypto exchange decentralizzato (DEX) basato su un meccanismo di market maker automatizzato (AMM).
- TITAN: il token di governance della DAO di TITAN. I possessori della criptovaluta sono gli unici a poter determinare il futuro della piattaforma attraverso il proprio voto. Il token fornisce, inoltre, incentivi per fornitori di liquidità e commercianti.
- TITAN Automated Order: un meccanismo AMM che può essere impostato per eseguire automaticamente gli ordini in coda quando raggiungono un prezzo di esecuzione predeterminato. Fornisce agli arbitraggisti strumenti automatizzati per migliorare il meccanismo di formazione dei prezzi AMM.
- TITAN Address Audit: Identifica l’indirizzo del contratto token in una determinata coppia di trading per evitare possibili truffe ai danni dei trader.
- TITAN Adaptive Bonding Curve: la bonding curve adattiva di TITAN combina una maggiore liquidità e una migliore scoperta dei prezzi per diverse classi di asset digitali.
- Supporto TITAN Layer2: sfrutta il protocollo Layer2 per ridurre efficacemente il consumo di gas rispetto ad Ethereum 2.0.
Chi sono i fondatori di TitanSwap e qual è la sua storia?
TITAN (e quindi l’exchange TitanSwap) è un progetto dalla TITAN Foundation, una fondazione non-profit il cui team è composto da esperti di criptovalute, trading e finanza decentralizzata.
Dopo aver creato il protocollo open-source di TITAN, il team ha affidato alla community l’utilizzo e la gestione della piattaforma.
Le principali figure nel progetto TITAN sono Dzhyhir Anton – manutentore delle reti Ethereum e Cosmos e fondatore di due start-up blockchain – l’esperta di marketing digitale Morozova Ksenia Nikolaevna e Yevheniia Sahaidak capo del reparto ricerca e sviluppo.
TITAN è ora gestito dai possessori di token TITAN. La maggior parte di quest’ultimi sono anche i principali sviluppatori dell’ecosistema, aventi diritto di voto e diritto di partecipazione e di decisione in tutti gli aspetti della piattaforma TITAN.
Cosa rende unico TitanSwap?
TitanSwap eredita lo spirito ‘decentralizzato’ di Uniswap (il crypto exchange decentralizzato più famoso al mondo) e punta a integrare l’esperienza utente che offrono alcune soluzioni centralizzate in prodotti decentralizzati, consentendo al movimento DeFi di uscire dalla sua nicchia e raggiungere una base di utenti molto più ampia. Nello specifico, TitanSwap ha creato una vera e propria community finanziaria fatta di appassionati di blockchain e criptovalute.
Come descritto nel suo white paper, TITAN Swap è un exchange decentralizzato basato sul meccanismo Automated Market Maker (AMM) che semplifica notevolmente il processo di market making rispetto al tradizionale modello di scambio basato sui libri degli ordini (in inglese order books).
Il TITAN Automated Order offre la possibilità di arricchire i tipi di ordine a disposizione dei trader, dagli ordini limit agli ordini trailing e persino all’arbitraggio automatizzato basato su di essi. La capacità di TITAN Automated Order sarà fornita da un broker in grado di verificare gli ultimi prezzi e slippage nel TITAN Pool, operare con l’autorizzazione dell’utente quando i prezzi soddisfano i valori preimpostati dal trader, tenere traccia degli ordini e altre funzionalità più sofisticate.
Diversi broker competono tra loro per operare su TITAN, e quando le condizioni specificate per il trade sono soddisfatte, il broker che non riesce a completare l’ordine sarà penalizzato da TITAN, a differenza di quello che completerà l’ordine che sarà invece ricompensato. Il trader darà la precedenza al broker con le commissioni più basse e con un’esecuzione degli più efficiente.