EUR/USD
Convertitore XDC in EUR/US Dollar
Valore e Prezzo di XDC oggi
Nelle ultime 24 ore il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Negli ultimo 30 giorni il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Nell’ultimo anno il prezzo è rispetto all’ euro di 0 e rispetto al dollaro americano di 0.
Cos’è XinFin Network (XDC)?
XinFin è una società che offre una tecnologia blockchain ibrida per l’impresa e ottimizzata per il commercio e la finanza. La rete XinFin è alimentata dalla criptovaluta nativa della piattaforma chiamata XDC.
Secondo il suo white paper, il protocollo XDC è progettato per supportare smart contract e processare transazioni alla notevole velocità di due secondi. La piattaforma, inoltre, utilizza il sistema XinFin Delegated Proof of Stake (XDPoS) per creare una rete blockchain altamente scalabile, sicura e adatta al commercio.
XinFin Network è una piattaforma blockchain sicura in cui gli investitori possono fare offerte e finanziare un’infrastruttura senza tutti i problemi e le scartoffie burocratiche che di solito derivano dal processo di finanziamento di un progetto infrastrutturale in un paese straniero. Grazie allo sfruttamento delle funzionalità della piattaforma blockchain, connettere investitori e sviluppatori diventa molto più semplice.
Mediante questa piattaforma blockchain, gli utenti hanno accesso al giusto ambiente in cui le aziende possono prosperare indipendentemente dai confini fisici che esistono tra di loro poiché XinFin Netowrk è in grado di processare trasferimenti e transazioni – anche di grandi dimensioni – senza problemi.
Chi sono i fondatori di XinFin Network e qual è la sua storia?
Il team dietro la Fondazione XinFin è composto da personaggi molto noti all’interno della comunità crypto. Tra questi abbiamo Alan Lai, un ingegnere blockchain presso l’UC Berkley, Ankit Patel, che ricopre il ruolo di direttore ed è responsabile del settore ricerca e sviluppo, e Atul Khekade, uno dei primi investitori con esperienza nello sviluppo dell’ecosistema.
Inoltre, la società ha a bordo Ritesh Kakkad, un importante stratega blockchain, e Sameer Dharap, vicepresidente della compagnia nonché esperto di applicazioni blockchain. Infine, degna di nota è anche la presenza di Roger Ver, amministratore delegato di Bitcoin.com e Mate Tokay, direttore operativo e grande sostenitore di Bitcoin e Bitcoin Cash.
Fondata nel 2017 a Singapore, XinFin Foundation offre una blockchain scalabile e sicura di livello aziendale che ben si adatta a settori altamente regolamentati e all’immagazzinamento di dati commercialmente sensibili. Con questo incredibile team di sviluppatori, strateghi e consulenti, la XinFin Foundation è riuscita a creare la XinFin, una piattaforma in grado di risolvere il problema della scalabilità che affligge la maggior parte delle piattaforme blockchain, Ethereum compreso.
In soli tre anni, XinFin Network è diventata una piattaforma sempre più completa e rinomata nel panorama crypto, anche grazie a delle partnership di successo come quella del 2021 con la celebre piattaforma DeFi Flare Finance.
Cosa rende unico XinFin Network?
La rete XinFin è supportata da un sistema di 108 masternodi. A differenza di Ethereum che soffre ancora di grossi problemi di scalabilità che si traducono in commissioni elevate sulle transazioni, la rete XinFin, invece, offre commissioni basse ed è in grado di processare transazioni veloci in un tempo medio di conferma di due secondi.
Sistemi come quello della doppia convalida e lo staking di token tramite smart contract garantiscono stabilità e sicurezza al network di XinFin.
Il meccanismo di consenso XinFin Delegated Proof of stake (XDPoS) è il cuore della piattaforma e sfrutta appieno il potere del token XDC per garantire un sistema di governance equo e democratico.
XDC, inoltre, è anche il token che alimenta la XinFin Hybrid Blockchain. Questo token funge da meccanismo di regolazione per le applicazioni decentralizzate costruite sulla XinFin Hybrid Blockchain.
Sebbene XinFin Network sia ancora nelle sue fasi iniziali, ha già compiuto progressi significativi e degni di nota. Con un team diversificato e ricco di menti visionarie, nonché consulenti rispettabili e di grande esperienza, questa piattaforma ha sicuramente molto da offrire in futuro. Il token XDC, punta di diamante della piattaforma, possiede inoltre una capitalizzazione di mercato di tutto rispetto ed è largamente supportato dai più famosi crypto exchange, tra i quali Bitfinex e KuCoin.