Il famoso crypto exchange KuCoin è diventato la prima grande piattaforma di trading di criptovalute a lanciare il social trading attraverso il suo nuovo prodotto KuCoin S, per migliorare l’esperienza degli utenti ed espandere le possibilità di collaborazione sul mercato.

Il nuovo servizio lanciato dal crypto exchange KuCoin è progettato per essere la prima piattaforma di social network crypto che combina elementi di trading, educativi e feed di notizie.

La nuova funzionalità sarà determinante per promuovere un ambiente favorevole e dinamico all’interno dell’ecosistema di trading KuCoin e accelerare il coinvolgimento degli utenti stessi.

Le innovative funzionalità di social trading che verranno incluse nella piattaforma KuCoin S includono vari moduli, come messaggistica diretta, forum e bacheche, per migliorare la cooperazione e la comunicazione all’interno della community di KuCoin. Gli utenti, infatti, saranno in grado di discutere le attuali dinamiche di mercato, nuovi eventi, tendenze, argomenti popolari e attingere a un’ampia base di conoscenze di comprovate strategie di investimento, portafogli e contenuti generati dagli utenti. Funzionalità aggiuntive, inoltre, forniranno l’accesso ai bot di copy trading.

L’exchange KuCoin fungerà anche da affidabile aggregatore di notizie e di approfondimenti su movimenti di mercato, quotazioni, asset di tendenza, valutazioni di portafoglio e molto altro. Oltre alla messaggistica diretta e ai post sul forum, gli utenti saranno anche in grado di commentare le notizie, condividere approfondimenti e impegnarsi in conversazioni su argomenti di interesse.

KuCoin lancia piattaforma di social trading

Da cosa nasce questo progetto?

“L’approccio di ognuno per sé, che è oggi predominante nel mercato delle criptovalute, sta portando all’isolazionismo e alla solitudine tra gli utenti. Nessuno dei due fenomeni è vantaggioso per lo sviluppo del mercato o del singolo trader. Introducendo il social trading, vogliamo dare a questo mercato un’aria di personalizzazione e promuovere la collaborazione e la comunicazione tra gli utenti”, ha affermato Johnny Lyu, amministratore delegato di KuCoin.

Il social trading è un fenomeno già molto popolare sui mercati Forex, in cui i trader si impegnano abitualmente in conversazioni e discussioni su strategie di trading, asset e portafogli. La natura aperta delle conversazioni consente agli utenti di scoprire nuovi approcci al trading e persino di stabilire partnership, favorendo ulteriormente un ambiente di trading favorevole.

Ancora più importante, il social trading fornisce la necessaria trasparenza agli eventi di mercato e offre ai trader approfondimenti su preziose informazioni e tattiche di trading.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.