Il famoso attore Matt Damon è protagonista di una pubblicità per la piattaforma di crypto exchange Crypto.com. Lo spot, intitolato “Fortune Favors the Brave” (“La fortuna favorisce i coraggiosi”), è diretto dal premio Oscar Wally Pfister e sarà trasmesso in più di 20 paesi.
La piattaforma Crypto.com “condivide il mio impegno a fornire alle persone di tutto il mondo gli strumenti necessari per assumere il controllo sul loro futuro”, ha affermato Damon.
La campagna pubblicitaria con protagonista l’attore di Hollywood Matt Damon è stata lanciata giovedì e spinta da un tweet di Kris Marszalek, amministratore delegato di Crypto.com.
Lo spot “Fortune Favors the Brave” è diretto dal direttore della fotografia premio Oscar Wally Pfister e prodotto dal celebre regista David Fincher.
“Evidenzia l’ethos dell’azienda, ispirando coloro che vogliono cambiare il corso della storia con una frase senza tempo pronunciata per la prima volta migliaia di anni fa”, recita lo spot.
Come è nata la collaborazione con l’attore?
La società ha affermato che la pubblicità con Matt Damon sarà trasmessa in più di 20 paesi e farà da sponsorizzazione a diversi eventi e team sportivi, tra cui Formula 1, UFC, 76ers e altri ancora.
Marszalek ha spiegato in una serie di tweet che lo spot è “Un omaggio a coloro che ci hanno portato fin qui” ed è anche “un invito a coloro che ci faranno andare oltre”. Ha poi aggiunto: “Siamo una community che sta costruendo il futuro di Internet, Web3. Alimentato dalle criptovalute, Web3 sarà più giusto ed equo, di proprietà degli sviluppatori, dei creatori di contenuti e degli utenti. Voi.”
Facendo notare che questa è la “prima campagna di branding dell’azienda”, il dirigente ha detto a Insider: “Volevamo creare una connessione molto potente… le criptovalute riguardano sempre meno solo il trading e più la costruzione del futuro di Internet”.
Crypto.com ha recentemente collaborato con Water.org, l’organizzazione globale senza scopo di lucro co-fondata da Damon che porta acqua potabile e servizi igienico-sanitari alle persone bisognose. L’azienda ha fatto una donazione diretta di 1 milione di dollari all’organizzazione non profit e sta lanciando diverse iniziative per incoraggiare più di 10 milioni di utenti in tutto il mondo a sostenere la causa.
Damon ha commentato a riguardo: “Proprio come quello che stiamo facendo con Water.org, Crypto.com è una piattaforma crypto che condivide il mio impegno a fornire alle persone di tutto il mondo gli strumenti necessari per prendere il controllo del loro futuro. Hanno costruito una piattaforma crypto accessibile e che mette le persone al primo posto”.