Gli NFT hanno riscontrato un successo enorme negli ultimi 24 mesi, espandendo così il settore e le potenzialità delle arti digitali, degli oggetti da collezione e dei giochi. Anche l’industria sportiva, così quella cinematografica e musicale hanno ormai adottato criptovalute e NFT.

Rimanendo nel mondo dello sport, di recente, la piattaforma NFT SportsIcon ha lanciato un progetto esclusivo che punta a connettere i fan ai loro idoli dello sport con filmati cinematografici sotto forma di NFT.

SportsIcon è un’innovativa piattaforma NFT costruita su Flow, la famosa blockchain dietro al progetto NFT ‘NBA Top Shot’, progettata da Dapper Labs e Roham Gharegozlou.

Grazie a Flow, gli appassionati di NFT potranno ora accumulare oggetti da collezione NFT senza pagare le elevate commissioni di transazione riscontrate sulla gran parte delle blockchain convenzionali.

Il progetto di SportsIcon comporterà la creazione di 27 filmati NFT con rarità crescente, uno per ogni atleta coinvolto. Ogni NFT verrà filmato con la massima qualità cinematografica e si concentrerà sugli alti, bassi e la motivazione dietro le carriere di alcuni degli atleti più famosi, esaltandone le loro abilità fisiche.

La piattaforma NFT fornirà anche un ecosistema unico in cui squadre, atleti e organizzazioni sportive potranno curare i loro drop e vendere all’interno del marketplace di Sportsicon.

nft sportivi

Su cosa si basa il progetto di SportsIcon?

SportsIcon ha collaborato in passato con i migliori atleti e marchi sportivi e ha già iniziato a garantire partnership esclusive con le migliori stelle del mondo sportivo. Tra queste vi sono: il calciatore Romelu Lukaku e la leggenda della NFL Mike Vick.

Ogni NFT verrà messo all’asta e i collezionisti potranno acquistarli con puntate da $10 a $999. Alcuni pacchetti NFT includeranno anche premi reali come cimeli firmati o posti in tribuna durante le partite.

SportsIcon è un progetto innovativo nato per portare far immergere il più possibile i fan nella community sportiva online. Grazie a questa piattaforma, i membri possono anche accedere a sezioni esclusive di domande e risposte con atleti leggendari e la possibilità di incontrare di persona le loro icone sportive.

Inoltre, SportsIcon ha dichiarato l’intenzione di collaborare con più atleti e organizzazioni sportive a livello globale per aumentare ancora di più la connessione tra fan e idoli sportivi mediante l’uso delle tecnologie NFT e blockchain, e di creare un vero e proprio metaverso NFT, così da rendere i token non fungibili sempre più accessibili agli appassionati dello sport.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.