Ieri, la celebre cantante Mariah Carey ha pubblicato un post sponsorizzato su Instagram per promuovere gli investimenti in Bitcoin e l’uso della piattaforma di crypto exchange Gemini, fondata dai gemelli Winklevoss.

Ovviamente, il post in questione era puramente pubblicitario, come si evince dallo stesso profilo della celebrità.

Nello specifico, la promozione prevede l’utilizzo del codice sconto “MARIAH” per aprire un conto su Gemini e ricevere 20 dollari per acquistare BTC sulla piattaforma.

Nel video post, Carey spiega anche che non è necessario acquistare un intero Bitcoin – il cui valore ora è di ben $64.000 – ma che è possibile investire partendo da un minimo di $5. L’annuncio, inoltre, cita anche a l’associazione non-profit Black Girls Code, nata per aiutare le donne nere ad entrare nel mondo della tecnologia.

Grazie ai 10.2 milioni follower della cantante su Instagram, il post ha raggiunto quasi mezzo milione di ‘mi piace’ in poche ore.

Il post pubblicato dalla cantante su Instagram

In che modo il mondo dello spettacolo sta promuovendo Bitcoin?

Non è la prima volta che un cantante o un personaggio dello spettacolo pubblica un post – sponsorizzato o meno – su criptovalute e Bitcoin.

Il celebre cantante R&B Akon, ad esempio, è stato forse uno dei primi musicisti a tuffarsi nel mondo delle valute digitali, dando vita al progetto Akoin nel 2017.

Stando ad alcune fonti, la popstar Britney Spears usa Bitcoin fin dal lontano 2014 per proteggersi dal controllo fiscale esercitato da suo padre. La star Kim Kardashian, invece, aveva pubblicato un video pubblicitario su Gemini, simile a quello postato dalla Carey, già nel 2019.

A questa lista di personaggi famosi se ne aggiungono tanti altri che ora si sono uniti al mondo crypto per creare i propri NFT, come Katy Perry, Madonna, Bono Vox e altri ancora.

Altrettanta fiducia è stata data alle criptovalute da molte personalità del mondo del cinema. Diversi attori e registi, difatti, si impegnati in progetti crypto, come il famosissimo attore Anthony Hopkins che ha addirittura lanciato un film sotto forma di NFT. Il regista Roman Coppola, invece, figlio del più famoso Francis Ford Coppola, fa parte dell’organizzazione no-profit Decentralized Pictures nata per supportare i registi che utilizzano una particolare piattaforma web basata su blockchain.

Inoltre, da qualche settimana ormai, la multinazionale di sale cinematografiche AMC Cinema accetta pagamenti in Bitcoin e Dogecoin in America per l’acquisto di gift card.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.