L’iconica star americana del rap Snoop Dogg ha annunciato la sua partecipazione a una sitcom non fungibile token (NFT) con la famosa squadra di basket degli Harlem Globetrotters. Secondo l’annuncio, questo progetto fa parte di una campagna più grande per promuovere il lancio di una collezione NFT in edizione limitata di Snoop Dogg e Globetrotters.

Mercoledì sera, il rapper ha rivelato di aver collaborato con gli iconici Harlem Globetrotters, una squadra di basket americana da esibizione, nata a Chicago nel 1926. Questi sono considerati tra i massimi innovatori del basket, per aver reso famose tecniche spettacolari come il tiro in sospensione, lo slam dunk, e il canestro da metà campo.

La sitcom NFT sarà disponibile esclusivamente attraverso il portale web vast.app e la descrizione di quest’ultima anticipa che la sitcom “sarà completa di applausi in scatola e risate finte, così da offrire lo stesso fascino spensierato e la stessa credibilità nel mondo del basket che definiscono sia gli Harlem Globetrotters che Snoop Dogg”.

snoop dogg in una sitcom nft

Come è stato realizzato il progetto?

I Globetrotters hanno affermato che lavorare con l’iconica leggenda dell’hip-hop è un sogno che si avvera. Sunni Hickman, vicepresidente marketing e vendite dei Globetrotters, ha inoltre aggiunto che: “La passione [di Snoop] per il basket e la sua attitudine da ballerino non è seconda a nessuno; averlo come parte della nostra squadra è stata una figata”.

Secondo l’annuncio, la collaborazione tra Snoop Dogg e i Globetrotters è stata resa possibile dalla rete promozionale di vast.app, dalla compagnia Amusement Park Entertainment e dalla società di strategia creativa Brand Positioning Doctors.

Questa collaborazione non deve sorprendere, difatti, è ormai risaputo che il rapper Snoop Dogg sia un grande fan delle criptovalute e degli NFT. Di recente la community crypto ha scoperto che Snoop è una crypto whale con una vasta collezione di NFT nel suo portafoglio.

Questo dopo che la star dell’hip-hop ha affermato che il Bitcoin è “qui per restare” e ha lodato la tecnologia alla base dei token non fungibili. Snoop ha anche collaborato con Crypto.com al momento del lancio del suo marketplace NFT, e, più recentemente, ha collaborato con The Sandbox, una compagnia blockchain specializzata in NFT.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.