Visa, una delle principali società di credito e pagamenti, ha annunciato la creazione di un programma che consentirà agli artisti di capire come utilizzare al meglio le nuove tecnologie NFT. Secondo Visa, gli NFT hanno il potenziale per spianare il campo agli artisti, consentendo loro di colmare il divario tra l’arte e i suoi potenziali consumatori. L’azienda sponsorizzerà un gruppo di artisti, dando loro consigli sull’importanza di queste tecnologie crittografiche.

La multinazionale americana ha annunciato di star collaborando con l’ex giocatore di baseball Micah Johnson, ora diventato un artista digitale, per mostrare i vantaggi che la tecnologia dei token non fungibili (NFT) può fornire.

Micah, che è il creatore di Aku, un personaggio basato su NFT, ha sfruttato gli NFT per dare vita a una vera e propria community attorno alla sua creazione. Riguardo alle possibilità che il mondo NFT può offrire, Johnson ha dichiarato:

“Gli NFT mi hanno offerto l’opportunità di costruire una community di persone interessate a supportare il mio lavoro, in un modo che va ben oltre il semplice gradimento o condivisione”.

VISA lancia programma per artisti NfT

Perché VISA si è interessata agli NFT?

Visa sponsorizzerà, dunque, un piccolo gruppo di creatori di contenuti guidati da Johnson per insegnare agli artisti a utilizzare strumenti basati su blockchain per produrre e vendere beni digitali sotto forma di NFT. La società, inoltre, consiglierà a questi artisti di imparare a utilizzare metodi di pagamento digitali e tradizionali per monetizzare il proprio lavoro.

Visa si accoda a tante altre aziende che quest’anno hanno deciso di saltare sul carro degli NFT, forse cercando di trarre vantaggio dalla popolarità che questi strumenti hanno raggiunto di recente. La società ha annunciato l’acquisto di un CryptoPunk NFT ad agosto per ben 165.000 dollari in Ethereum (ETH). CryptoPunks è un popolare marchio da collezione NFT sul mercato, che produce centinaia di derivati ​​su diverse blockchain.

Successivamente, Visa ha pubblicato anche un rapporto NFT intitolato “NFTs: Engaging Today’s Fans in Crypto and Commerce“, in cui spiega i diversi modi in cui gli NFT possono essere sfruttati per aumentare il coinvolgimento dei fan, avere una migliore gestione delle relazioni con i clienti e trovare nuove potenziali entrate. Il rapporto mostra che Visa sta considerando le NFT come una proposta seria per estendere il proprio mercato e includere nuove attività che possano essere abbinate ai suoi attuali servizi di pagamento.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.