KuCoin Labs, il braccio di investimento e di ricerca del crypto exchange KuCoin, ha annunciato il lancio del “KuCoin Metaverse Fund”, un fondo di cento milioni di dollari sarà impegnato a sostenere e incubare progetti early-stage nel Metaverso, GameFi, NFT, infrastrutture decentralizzate, progetti innovativi, ecc. Inoltre, questo fondo sosterrà anche i programmi di educazione al metaverso per assistere le giovani generazioni nell’esplorazione delle sue potenzialità.

Oltre al sostegno finanziario, KuCoin Labs fornirà anche una scala completa di supporto e incentivi in termini di incubazione, investimenti nel mercato primario, partnership commerciale, branding, gestione del mercato e strategia go-to-market. Promuoverà l’adozione di massa globale della blockchain, soprattutto nei mercati emergenti come l’Africa e il Sud America.

Johnny Lyu, CEO di KuCoin, ha detto: “Come il prossimo capitolo di Internet, Metaverse è pronto a cambiare il modo in cui lavoriamo, ci colleghiamo, facciamo acquisti, ci divertiamo e abbiamo interazioni sociali. Il ‘KuCoin Metaverse Fund’ sarà lanciato per accelerare l’evoluzione dell’industria di Internet. Speriamo di maturare l’industria emergente della blockchain rafforzando ulteriormente l’applicazione della tecnologia blockchain ai progetti metaverse”.

Locandina su KuCoin.com

Quali cambiamenti introduce il Metaverso?

Lou Yu, il capo di KuCoin Labs, ha aggiunto: “Il concetto di Metaverso è rimasto a livello teorico da quando è stato proposto nel secolo scorso. Non è stato fino alla nascita della blockchain che il Metaverse è diventato il prossimo destino di migrazione per l’umanità. Non c’è dubbio che il Metaverso invertirà il nostro stile di vita. Tuttavia, c’è anche un dilemma tra la protezione della privacy individuale e il progresso tecnologico. Pertanto, KuCoin Metaverse Fund è impostato per stabilire un ecosistema Metaverse più privato e sicuro basato sul Web 3.0”.

KuCoin sta adottando un modello di business metaverse-friendly. In precedenza, ha introdotto il primo Metaverse Token Trading Board, ed è stato costruito un ufficio virtuale attraverso la sua collaborazione con Bloktopia.

L’idea di un metaverso, o di una realtà digitale aumentata con il suo personale sistema finanziario digitale, sta guadagnando trazione da quando Facebook si è ribattezzato come Meta il mese scorso per concentrarsi sul suo miglioramento. Poco dopo, Microsoft si è avventurata nel metaverso con gli aggiornamenti di Team e Xbox. Anche il celebre crypto exchange Binance ha recentemente investito in questo nuovo settore, finanziando la start-up GameFi Star Sharks. Con il trasferimento di altri produttori internazionali, l’intero mercato indirizzabile del Metaverso è proiettato a svilupparsi fino a oltre 1,5 trilioni di dollari entro la punta del 2030. Nel frattempo, i dibattiti sono in corso sul fatto che il Metaverse debba essere centralizzato o meno.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.