Binance, la più grande piattaforma di crypto exchange al mondo, ha deciso di finanziare una startup blockchain di videogiochi, proprio mentre l’interesse per i mondi virtuali e il metaverso diventa sempre più mainstream.

Il suo braccio di venture capital e l’incubatore di startup Binance Labs ha effettuato un “investimento strategico” di poco meno di 1 milione di dollari in Star Sharks, una piccola compagnia famosa per aver creato un metaverso a tema squali.

Il primo gioco di Star Sharks, infatti, consente ai giocatori di competere in cambio di premi, scambiando e allevando degli squali domestici (creati sotto forma di NFT), il tutto su una piattaforma mobile 3D.

Secondo Binance Labs, i giocatori di “Starsharks.Warriors” uniscono le forze per costruire e gestire un nuovo metaverso sugli squali, dando vita a una vera e propria community. Il debutto del videogioco è previsto per questo mese.

Costruito sulla blockchain di Binance Smart Chain (BSC), il gioco decentralizzato riflette un crescente interesse per il metaverso. Un metaverso non è altro che uno spazio virtuale in cui le persone possono interagire tra loro digitalmente utilizzando degli avatar.

“Dopo aver lanciato la loro piattaforma GameFi su Binance Smart Chain (BSC), crediamo che Star Sharks darà un contributo importante allo sviluppo del settore dei giochi decentralizzati, a beneficio di tutti gli utenti nell’ecosistema BSC”, ha dichiarato Chase Guo, direttore degli investimenti di Binance Labs.

Cos’è il mondo GameFi?

Binance Labs, inoltre, ha affermato che il suo investimento aiuterà ad espandere il settore dei giochi sulla sua rete BSC, lanciata proprio per la creazione di applicazioni peer-to-peer decentralizzate nell’ottobre dello scorso anno.

Il mondo GameFi (nome nato da un’unione di game e defi), è dove la finanza decentralizzata incontra l’industria dei videogiochi. Di recente, questo settore ha attirato a sé molta attenzione da parte delle varie community crypto e dai più grandi team di videogiocatori del settore.

I videogiochi GameFi spesso consentono ai giocatori di ottenere una quota dei dividendi derivanti dallo sviluppo del gioco stesso, creando, dunque, un sistema in cui si può “giocare per guadagnare”. Nel primo gioco di Star Sharks, coloro che inviteranno nuovi giocatori, riceveranno gettoni in base a quanto saranno attive sulla piattaforma le persone che hanno segnalato.

Al momento, il gioco basato su Ethereum, “Axie Infinity”, è uno dei progetti GameFi più popolari.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.