Goldman Sachs ha affermato che in una nota di ricerca pubblicata da Bernhard Rzymelka, amministratore delegato di Global Markets, il dirigente ha affermato che il prezzo di Ether (ETH) potrebbe raggiungere gli 8.000 dollari entro la fine dell’anno.

La nota specifica, inoltre, che i token ETH sono stati scambiati in linea con i punti di pareggio dell’inflazione dal 2019.

Gli analisti hanno poi aggiunto: “L’andamento di Ether ha seguito i mercati dell’inflazione in modo particolarmente serrato, riflettendo probabilmente la sua natura pro-ciclica di risorsa ‘basata sulla rete’”.

Nella nota di Goldman Sachs si legge anche: “Il mercato (di Ether) ha iniziato a puntare verso il massimo storico con un cuneo che si restringe. Questo o è segno di esaurimento… o il punto di partenza di un rally verso un nuovo massimo storico”. L’analista ha anche notato che “l’RSI deve ancora raggiungere i livelli di ipercomprato visti nei massimi di mercato del passato”.

“Se la correlazione storica con i forward sull’inflazione persisterà, il prezzo di Ethereum potrebbe salire fino a $8.000 nei prossimi due mesi”, si aggiunge nella nota.

Possibile crescita di eth secondo goldman sachs

Quanto è cresciuta ETH negli ultimi tempi?

La previsione dei prezzi ETH di Goldman è superiore a una recente analisi effettuata da un gruppo di 50 specialisti fintech di Finder.com, secondo i quali il prezzo di ETH raggiungerà i $5.114 entro la fine dell’anno e i $15.364 entro il 2025.

L’attuale prezzo di ETH è di $4.324,98 e la sua capitalizzazione di mercato è di $511 miliardi. Il prezzo di Ether ha raggiunto il suo massimo storico il 28 ottobre, ed è aumentato del 5,5% negli ultimi sette giorni e del 30,7% negli ultimi 30 giorni.

La celebre banca di investimento americana sembra essere sempre più interessata al settore delle criptovalute, difatti, ha istituito formalmente un team di trading di criptovalute a maggio e ha lanciato il trading di derivati ​​Bitcoin nello stesso mese. A giugno, invece, il capo delle risorse digitali della banca, Mathew McDermott, ha rivelato che Goldman Sachs prevede di offrire future e trading di opzioni in ETH nei prossimi mesi.

A luglio, gli analisti della banca hanno affermato che Ether sembrava “la criptovaluta con il più alto potenziale di utilizzo reale poiché Ethereum, la blockchain che utilizza ETH come token nativo, è la piattaforma di sviluppo più popolare per le applicazioni di smart contract”.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.