Venerdì, Binance ha annunciato l’integrazione della rete principale di Arbitrum One e ha aperto i depositi di Ether (ETH) sul suo Layer Two.

La notizia è stata annunciata sul blog ufficiale gestito da Binance, in cui si legge: “Binance completa l’integrazione della mainnet Arbitrum One e ha aperto i depositi per ETH su Arbitrum One Layer 2. Si prega di trovare gli indirizzi di deposito ETH assegnati su Aribitrum One Network nella pagina Deposito Crypto. Binance aprirà il prelievo per Arbitrum One Network in una data successiva. Non verranno pubblicati ulteriori annunci.”

Arbitrum è un protocollo di stacking layer two di terza generazione che funziona su un contratto Ethereum off-chain e ha costi inferiori e transazioni più veloci rispetto alla mainnet di Ethereum.

L’annuncio afferma che gli utenti di Binance possono ora depositare qualsiasi token ERC-20 dalla rete Ethereum con Arbitrum ad un costo di transazione ridotto. Inoltre, Binance ha anche dichiarato che permetterà i prelievi di Layer Two ETH da Arbitrum One Network nel prossimo futuro, rendendolo uno dei primi exchange centralizzati con supporto Layer Two.

Binance completa l'integrazione di Arbitrum One
Tweet del CEO di Binance

Quali novità ci saranno?

Ethereum, probabilmente la più grande rete blockchain del mondo, è stata ostacolata dalla congestione della rete e dalle tariffe alle stelle, ostacolando la sua crescita esponenziale. Arbitrum One offre una soluzione a questo problema utilizzando un protocollo di consenso Ethereum multilivello che permette una scalabilità illimitata e tempi di transazione quasi istantanei ad una frazione del costo.

L’integrazione da parte di Binance dei depositi di ETH a livello due è un importante passo avanti, in un momento in cui gli scambi decentralizzati e gli swap atomici cross-chain stanno guadagnando popolarità sul mercato. Binance è uno dei più grandi scambi di criptovalute al mondo per volume, e l’integrazione di Arbitium è una buona notizia per l’adozione di Ethereum.

Il lancio di Layer Two di Arbitrum One Network non ha incluso un annuncio per i prelievi di ETH, ma ha promesso che saranno fornite maggiori informazioni quando questa funzione sarà disponibile per i commercianti. Tuttavia, è stato riferito che Binance si sta preparando a consentire agli utenti di prelevare i loro fondi direttamente su Arbitrum.

Secondo un tweet di Lark Davis, un investitore neozelandese di criptovalute, Binance sta lavorando per consentire prelievi diretti da ETH ad Arbitrum. Secondo Lark, l’integrazione sarà “MASSIVA per l’adozione di Ethereum”. Uno screenshot che mostra costi e tempi di transazione ridotti è incluso nel messaggio.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.