La celebre piattaforma di messaggistica Discord, da quanto suggerisce un tweet dall’amministratore delegato e fondatore di Discord Jason Citron, sta probabilmente lavorando su un collegamento alla rete Ethereum.

Il tweet di Citron è stato creato in risposta a un post pubblicato da Packy McCormick del blog Not Boring, che aveva scritto un articolo su Discord e sul suo potenziale nel settore Web 3.0.

“Probabilmente non è niente”, ha risposto ironicamente Citron su Twitter, commentando uno screenshot che sembra mostrare il menu impostazioni utente di Discord, nel quale c’è un’opzione per la connessione con Ethereum, attraverso MetaMask e WalletConnect.

È bene ricordare anche che entrambi questi crypto wallet possono essere utilizzati anche in connessione con token non fungibili (NFT) ospitati sulla blockchain di Ethereum.

Al momento, tuttavia, non è chiaro quando e se questa opzione diventerà davvero disponibile degli utenti.

screenshot pubblicato dall'ad di discord
Screenshot pubblicato dall’AD di Discord

Come ha reagito la community di Discord?

Ciò che c’è di certo, invece, è che la community di Discord si è divisa in due in seguito alla notizia. Gli appassionati di criptovalute hanno risposto entusiasmati al tweet. D’altro canto, molte risposte al tweet e ai post sul forum della community di Discord sono state contrarie all’idea di integrazione con Ethereum, con alcuni utenti preoccupati per il costo del consumo energetico inerente alle transazioni effettuate sulla rete (Discord ha oltre 150 milioni di utenti attivi mensili).

Molti, invece, affermano anche che gli NFT in particolare non dovrebbero essere aggiunti sulla piattaforma in quanto sono “dannosi sia per l’ambiente che per gli artisti”.

Altri utenti, inoltre, si sono dimostrati preoccupati sul livello di sicurezza che potrebbe offrire Discord una volta connessi i loro crypto wallet sulla piattaforma social. A tal proposito, un utente ha twittato: “Considerando la velocità con cui vengono violati gli account Discord, questa è letteralmente la cosa peggiore da fare per gli appassionati di criptovalute”.

A prescindere dalle opinioni divergenti, però, sembra che la connessione Discord/Ethereum sia molto probabile che vada avanti, con molti utenti di Discord convinti che lo screenshot sia stata proprio un’immagine pre-lancio.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.