Il famoso crypto exchange Kraken ha annunciato che la criptovaluta Shiba Inu (SHIB) sarà quotata sulla sua piattaforma a partire da oggi, martedì 2 novembre.
La criptovaluta meme rivale di Dogecoin ha guadagnato molta popolarità di recente, è il suo valore è aumentato del 97% negli ultimi sette giorni e dell’825,5% negli ultimi 30 giorni.
Il crypto exchange con sede a San Francisco ha pubblicato un tweet lunedì per chiedere ai suoi utenti cosa ne pensassero di una possibile quotazione di Shiba Inu sulla piattaforma. Il product manager dell’azienda, Brian Hoffman, ha affermato che se il tweet fosse arrivato a 2000 Mi piace, Kraken avrebbe elencato Shiba Inu il giorno dopo. Attualmente il tweet ha 45 mila mi piace ed è stato ritwittato 11 mila volte.
Fondata nel 2011, Kraken è uno dei più grandi crypto exchange al mondo in termini di volume di scambio e liquidità in euro. Sulla piattaforma è possibile scambiare più di 60 criptovalute e sette diverse valute fiat, tra cui EUR, USD, CAD, GBP, JPY, CHF e AUD.
Kraken, inoltre, è stata la prima azienda di criptovalute degli Stati Uniti a ricevere una licenza bancaria statale. Il crypto exchange serve oggigiorno più di sette milioni di trader in tutto il mondo.
Come ha reagito il mercato alla notizia?
I sostenitori di SHIB hanno preso la quotazione su Kraken per puntare ancora di più al rialzo, con la speranza che il prezzo di Shiba Inu aumenti ulteriormente nelle prossime settimane.
Un fan di SHIB ha twittato: “Notizie rialziste per SHIB, in attesa di un aumento del prezzo una volta che sarà disponibile per il trading sulla piattaforma. Kraken probabilmente guadagnerà anche un bel po’ dalle commissioni di cambio. Ci si aspetta che il prezzo di SHIB aumenti in modo significativo, dal momento che la quotazione su Kraken darà al memecoin una bella spinta”.
Nel frattempo, i sostenitori di Shiba Inu stanno ancora cercando di convincere la piattaforma di trading Robinhood a quotare SHIB. Una petizione su Change.org per convincere Robinhood a elencare la moneta meme ha già raccolto oltre 461 mila firme.
Non solo il prezzo, ma anche l’adozione di Shiba inu è in aumento, con i teatri AMC che stanno considerando di accettare SHIB insieme a Dogecoin e altre criptovalute per i pagamenti nelle loro sedi.
La criptovaluta Shiba Inu ha recentemente guadagnato una popolarità incredibile, arrivando a spodestare Dogecoin e diventando la nona criptovaluta più grande. La sua capitalizzazione di mercato è di circa €33 miliardi al momento della stesura.