I fan di Shiba Inu hanno deciso di avviare una petizione su Change.org affinché la piattaforma di trading Robinhood metta in elenco il token SHIB per il trading. Robinhood, attualmente, ha già in elenco un meme coin, ovvero Dogecoin, il quale ha costituito da solo il 62% del volume di scambi sulla piattaforma nel secondo trimestre.

La petizione su Change.org nel giro di pochi giorni ha già raccolto oltre 400.000 firme.

Se la petizione dovesse arrivare a 500 mila firme, diventerebbe una delle petizioni più firmate di sempre su Change.org.

La petizione è stata avviata da un appassionato della criptovaluta, di nome Tristan Luke, il quale ha spiegato che “(la petizione) è progettata per richiedere gentilmente a Robinhood di elencare la moneta Shiba Inu tra quelle con cui è possibile fare trading”.

“Dogecoin è stato un enorme successo per Robinhood e i suoi investitori. Shiba Inu è una moneta meme simile con un potenziale reale, in crescita del 2.000% nelle ultime settimane”, ha poi aggiunto.

Effettivamente, l’introduzione di Dogecoin tra le criptovalute con cui è possibile fare trading è stata una mossa davvero astuta da parte di Robinhood. Nella dichiarazione degli utili del secondo trimestre, Jason Warnick, direttore finanziario della società, ha dichiarato: “Il 62% del volume di scambi di criptovalute era in Dogecoin nel secondo trimestre, rispetto al 34% nel primo trimestre”.

Petizione per introdurre shib su robinhood

Come si sta comportando SHIB sul mercato?

La criptovaluta Shiba Inu, però, promette altrettanto bene; questa ha guadagnato un enorme slancio questa settimana, arrivando a superare – anche se per poco tempo – Dogecoin mercoledì. Tuttavia, DOGE ha poi riconquistato il suo posto come nona criptovaluta più grande.

Questo entusiasmo per SHIB si fa notare anche tra le varie compagnie del settore. La scorsa settimana, Public.com, una piccola piattaforma in competizione con Robinhood, ha iniziato a supportare Shiba Inu sulla sua piattaforma. Inoltre, è bene ricordare che il token SHIB è disponibile per il trading anche su Coinbase.

SHIB è stato quotato su Coinbase Pro a giugno e, a settembre, il gigante dei crypto exchange ha annunciato che SHIB fosse disponibile anche su Coinbase.com e nelle app Coinbase per Android e iOS.

Tuttavia, nonostante gli ultimi positivi riscontri, non tutti i fan delle criptovalute sono impressionati da Shiba Inu e dalla sua crescita. Michael Burry, l’investitore “Big Short”, ad esempio ha recentemente affermato che SHIB fosse “inutile”. L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha invece dichiarato questa settimana di non possedere alcun SHIB nel suo portafoglio.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.