Robinhood, nella sua ultima espansione nel mondo delle criptovalute, ha dichiarato di essere pronta a mettere a disposizione dei trader un crypto wallet che offre un maggiore controllo sulle valute digitali.

I test dei nuovi crypto wallet inizieranno insieme ad alcuni clienti selezionati il ​​mese prossimo, ha annunciato la società in un post sul suo blog mercoledì. Il suddetto crypto wallet consentirà agli investitori di scambiare, inviare e ricevere valute digitali, nonché di spostarle dentro e fuori l’app Robinhood.

Dal momento dell’annuncio, le azioni di Robinhood sono aumentate del 10,9%.

Negli ultimi mesi, alcuni utenti, in particolare i trader di Dogecoin, si sono rivolti ai social media per lamentarsi del fatto che utilizzando Robinhood come broker, avevano un’esposizione ai prezzi delle criptovalute ma non alla proprietà effettiva delle criptovalute stesse.

“Non siamo i primi sul mercato. Ci siamo presi il nostro tempo per assicurarci di costruirlo in un approccio graduale”, ha detto alla CNBC il chief product officer di Robinhood, Aparna Chennapragada, nel corso di un’intervista telefonica. “Alcuni clienti prenderanno parte al progetto, testeranno il prodotto e, una volta ottenuto il feedback dei clienti, ci espanderemo partendo da lì”.

La start-up ha debuttato nel trading di criptovalute tre anni fa, ma è diventata sempre più importante per la top line dell’azienda. Più della metà delle entrate basate sulle transazioni di Robinhood nell’ultimo trimestre provenivano dal trading di criptovalute.

Robinhood lancia il suo crypto wallet

Come funzionerà il nuovo crypto wallet di Robinhood?

I nuovi wallet consentiranno ai clienti di gestire le proprie criptovalute da un unico account. I clienti potranno quindi scambiare, inviare e ricevere criptovalute da e verso altri wallet. Una funzione già offerta dai crypto exchange rivali Coinbase e Gemini.

Robinhood ha affermato che i crypto wallet avranno diverse funzionalità di sicurezza tra cui la verifica dell’identità, l’autenticazione a più fattori e la verifica di indirizzo e-mail e numero di telefono per proteggere i propri conti dagli hacker.

Rimanendo sempre in tema criptovalute, Robinhood ha anche affermato che sull’app è già attiva una nuova funzionalità che consente l’impostazione di investimenti in criptovalute ricorrenti. I clienti possono programmare un acquisto di criptovalute senza commissioni a partire da 1 dollaro.

La mossa del broker arriva quando le criptovalute sono sottoposte a maggiore controllo da parte della Securities and Exchange Commission, in particolare del presidente Gary Gensler. La scorsa settimana, Gensler ha assicurato ai legislatori che il principale regolatore di Wall Street sta lavorando per creare una serie di regole per supervisionare i mercati volatili delle criptovalute, bilanciando gli interessi degli investitori americani.

“Collaboriamo con i nostri regolatori e con la SEC per assicurarci di lavorare attraverso strumenti educativi, con protezione e sicurezza. Fa bene ai nostri clienti e fa bene anche a noi”, ha affermato il CPO Chennapragada.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.