Adam Aron, amministratore delegato della più grande catena di cinema al mondo, AMC Entertainment, ha annunciato “grandi notizie” per i fan di Dogecoin. Mentre la sua azienda lavora sull’accettazione delle criptovalute come metodo di pagamento per gli spettacoli, Aron ha affermato che i clienti possono ora “acquistare le carte regalo digitali di AMC Theaters con Dogecoin e altre criptovalute“.
Dopo aver annunciato che AMC sarebbe stata pronta ad accettare Dogecoin entro la fine dell’anno insieme ad altre quattro criptovalute, l’AD Adam Aron ha twittato martedì di avere finalmente grandi notizie per gli appassionati di criptovalute.
AMC Entertainment Holdings è la più grande catena di cinema negli Stati Uniti, in Europa e nel mondo. Al 31 marzo, AMC possedeva o gestiva circa 950 cinema e 10.500 schermi in tutto il mondo.
Il dirigente ha scritto: “Grandi notizie, fan di Dogecoin! Mentre lavoriamo per accettare pagamenti online in criptovaluta, da ora potrete acquistare carte regalo digitali AMC Theatres (fino a 200 dollari al giorno) con Dogecoin e altre criptovalute, utilizzando Bitpay Wallet. Ciò è valido sul nostro sito web, app mobile e nei cinema.”
Come si possono acquistare le carte regalo?
Attualmente, sul sito Web Bitpay, sono disponibili oltre 100carte regalo. Per acquistare una carta regalo, gli utenti devono installare un’estensione browser Bitpay e utilizzare Bitpay Wallet per procedere con l’acquisto.
La comunità Dogecoin ha accolto con entusiasmo questo annuncio dell’amministratore delegato di AMC. Molti hanno twittato “Fantastico!” e “Doge sulla luna!” Sebbene questo annuncio fosse solo per le carte regalo, la comunità si aspetta che AMC inizi presto ad accettare DOGE insieme ad altre criptovalute precedentemente annunciate come vero e proprio metodo di pagamento.
Aron ha annunciato a settembre che AMC avrebbe accettato Bitcoin, Ether, Litecoin e Bitcoin cash entro la fine dell’anno.
Sebbene il Dogecoin non fosse incluso nell’elenco originale delle criptovalute che AMC avrebbe accettato, Aron ha condotto un sondaggio su Twitter chiedendo ai suoi follower se AMC avesse dovuto farlo. La risposta della community di Dogecoin non si è fatta aspettare.
Il CEO ha successivamente twittato: “Affascinante! Il Dogecoin Poll è stato di gran lunga il mio tweet più letto di sempre. In 24 ore, 4,2 milioni di visualizzazioni, con il numero più alto di retweet e risposte di sempre. 140.000 voti, 77% hanno votato sì e 23% no.” Ha quindi annunciato che AMC avrebbe valutato l’accettazione della criptovaluta meme.