Il noto exchange di criptovalute Coinbase ha acquisito la startup di crypto wallet BRD, secondo un avviso del suo gruppo dirigente.
In una lettera indirizzata ai clienti di BRD pubblicata mercoledì, i co-fondatori Adam Traidman e Aaron Voisine hanno detto: “Oggi, vorremmo condividere la notizia che i membri del nostro team continueranno la nostra missione a Coinbase, dove lavoreremo insieme per portare il potere della decentralizzazione a ancora più utenti in tutto il mondo”.
Il post precisa che “in questo momento, nulla cambierà nell’app portafoglio BRD” e rassicura gli utenti che i loro fondi sono “sicuri e protetti”.
Secondo un tweet dall’account Coinbase Wallet, il team BRD aiuterà con l’adozione di web3, e l’esperienza del team nella gestione dei cripto-wallet aiuterà Coinbase con le sue esigenze di cripto sicurezza.
Il post nota anche che in futuro, gli utenti del portafoglio BRD possono scegliere di migrare all’autocustodia con Coinbase Wallet, “che includerà un regalo speciale”.
Detto questo, l’utility token della startup sta affrontando un futuro sconosciuto. Il token scambia sotto $BRD e fa parte del programma di fidelizzazione dei clienti.
Cosa ha spinto Coinbase?
Coinbase ha debuttato nuovi strumenti per aiutare ad aumentare l’educazione sulle criptovalute, e permettere alla comunità di condividere ciò che sanno ed essere interattivi con lo sforzo.
La società ha detto che i clienti sono stati “alla ricerca di modi per capire meglio la crittografia sia come investimento che come piattaforma di app”, ma Coinbase ha riconosciuto che a volte può essere difficile tenere il passo con tutte le notizie.
L’azienda ha detto che avrebbe “auto-alimentato” la comunità e reso “più semplice e più divertente” condividere informazioni sui portafogli e conoscere cose come le nuove attività.
Coinbase aveva già alcuni strumenti educativi, e i suoi nuovi strumenti permetteranno agli utenti di condividere informazioni più facilmente, che condivideranno le percentuali di allocazione e non il saldo del portafoglio di un utente.
Gli utenti saranno in grado di scegliere cosa condividere, o se condividere affatto; gli utenti possono anche passare dalla condivisione o meno a loro capriccio.
Poiché le criptovalute sono sempre state volatili, Coinbase potrebbe vedere il terzo trimestre ultimamente come “un presagio o un’opportunità mancata”, ha scritto recentemente PYMNTS.