A partire da questa settimana, Pacsun sarà il primo grande marchio nel settore della moda e della vendita al dettaglio ad accettare Bitcoin e altre criptovalute come metodo di pagamento, mediante il fornitore di pagamenti blockchain, BitPay. Le criptovalute sono ormai un modo semplice per i consumatori di pagare online ed è una forma di pagamento popolare per coloro che sono cresciuti nell’era digitale.

“Con le vendite digitali raddoppiate dallo scorso anno, comprendiamo l’importanza di creare un’esperienza di acquisto online eccezionale per i nostri clienti”, ha affermato Brie Olson, presidente di Pacsun. “È incredibile essere tra gli innovatori del settore della moda e della vendita al dettaglio, essendo i primi a offrire pagamenti in criptovaluta tramite BitPay, e prevediamo che molte altre aziende seguiranno l’esempio considerando quanto questo semplifichi il processo di pagamento“.

“Il pubblico della Generazione Z, il nostro consumatore principale, è molto orientato alla tecnologia e dedichiamo molti dei nostri sforzi ai social media e all’e-commerce per allinearci con i loro stili di vita e entrare in sintonia con loro a un livello più personale”, ha affermato Michael Relich, Co-amministratore delegato di Pacsun. “Vedendo la loro crescente passione verso le criptovalute, era chiaro che dovessimo adeguarci e offrire BitPay come ulteriore opzione di pagamento, per infondere loro maggiore fiducia in noi in quanto rivenditori di riferimento che ascoltano davvero i loro bisogni”.

Pacsun collaborerà con Bitpay

In che modo Pacsun si sta espandendo nel digitale?

Secondo GOBankingRate.com, i servizi offerti da BitPay stanno aiutando a rendere l’adozione delle criptovalute mainstream tra la Gen Z e forniscono agli acquirenti di Pacsun un altro metodo di pagamento in una forma di valuta che i giovani stanno progressivamente utilizzando sempre più. Un recente studio di pymnts.com, infatti, ha rilevato che oltre il 54% degli attuali o ex proprietari di criptovalute è Gen Z.

BitPay e Pacsun hanno entrambi un solido seguito sui social media e, per amplificare la più recente funzionalità di pagamento, le società distribuiranno contenuti speciali su piattaforme come Twitter, Facebook, Instagram e LinkedIn. Pacsun lavorerà anche con alcuni influencer per creare contenuti TikTok e Instagram attorno a BitPay e Pacsun. Inoltre, le due compagnie ospiteranno anche un evento live streaming con un influencer ospite e un dirigente Pacsun.

È fondamentale per Pacsun stare al passo con le tendenze della moda del proprio pubblico per offrire i migliori stili, quanto lo è per loro stare al passo con le tendenze dello stile di vita per dare davvero ai clienti ciò che vogliono. Questo può essere visto sia attraverso una serie di novità introdotte quest’anno dal marchio (tra cui il lancio della sua categoria per bambini, Pacsun Kids, linea gender-neutral, Color Range), così come il suo recente interesse nel metaverso attraverso la sua collaborazione con ROBLOX, e nello spazio digitale e tecnologico attraverso eventi dedicati al Livestream Shopping, iniziative su TikTok, annunci shoppable su Instagram e molto altro.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.