Il mercato delle criptovalute ha avuto una settimana difficile. Quasi 300 miliardi di dollari di valore totale del mercato sono stati spazzati via in pochi giorni dopo che gli investitori hanno incassato i recenti record. Ma una moneta in particolare è andata contro questa tendenza.

Il token avax di Avalanche è salito di oltre il 20% nella settimana di giovedì, rispetto alle perdite di circa il 9% di bitcoin e dell’11% del diretto rivale ether, mentre i token delle reti cardano e solana sono scesi di circa il 13%, secondo CoinMarketcap.

Il catalizzatore è stata la partnership tra Ava Labs e la società di contabilità “Big Four” Deloitte, che l’amministratore delegato Emin Gün Sirer ha svelato mercoledì su Twitter. Avax ha raggiunto un massimo storico di circa 110 dollari sulla borsa Binance giovedì. 

“Ava Labs è entusiasta di annunciare la sua partnership con Deloitte per costruire piattaforme di soccorso in caso di calamità più efficienti utilizzando la blockchain di Avalanche”, ha detto Emin Gün Sirer, fondatore di Avalanche in un tweet.

I servizi di gestione delle crisi governative di Deloitte costruiranno una piattaforma di recupero per disastri sulla blockchain di Avalanche, secondo un comunicato stampa della società di contabilità. Il “Close as You Go Service” aiuterà a semplificare le richieste di rimborso per le vittime di disastri naturali.

Partnership tra Ava Labs e Deloitte
Tweet del CEO di Ava Labs

Quali sono i loro obiettivi?

“La nuova piattaforma offre ai funzionari statali e locali un sistema decentralizzato, a basso costo e completamente immutabile che autorizza sia i finanziatori delle sovvenzioni, sia i destinatari degli aiuti, utilizzando la trasparenza della blockchain per ridurre al minimo le frodi, gli sprechi e gli abusi”, ha twittato Sirer di Ava Labs.

Una grande società di consulenza che entra nella tecnologia blockchain evidenzia quanto il mondo digitale stia diventando mainstream. Deloitte è una delle quattro più grandi società di contabilità del mondo insieme a PricewaterhouseCoopers (PwC), Ernst & Young, e KPMG.

“Questo sforzo combina la velocità, la resilienza e l’adattabilità di Avalanche, e la conoscenza delle imprese Fortune 100 di Deloitte”, ha twittato Sirer.

Avalanche è una delle numerose blockchain rivali di ethereum che offrono capacità di smart-contract che sono un elemento chiave per la finanza decentralizzata, in quanto consentono a due parti di eseguire una transazione automaticamente, senza intermediari, quando determinati criteri sono soddisfatti.

Il suo token avax è una delle criptovalute più performanti finora quest’anno, con un guadagno di oltre il 3.000%, dietro il top performer solana token, sol, che è in crescita di circa il 14.000% e rispetto ad un guadagno di circa il 100% in bitcoin.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.