In un recente evento tenutosi a Perth, in Australia, Phaeton ha annunciato il lancio della sua blockchain proprietaria, una tecnologia unica nel suo genere, alimentata da varie forme di energia rinnovabile grazie alla collaborazione con RAW Energy. Le due società, infatti, hanno unito il loro know-how per creare una soluzione integrata di energia rinnovabile per le comunità bisognose.
La tecnologia blockchain alimentata da energia rinnovabile di Phaeton è, inoltre, altamente scalabile grazie alle funzionalità di sidechain e smart contract. Attraverso queste due tecnologie, anche altre aziende potranno sviluppare applicazioni indipendenti e scalabili direttamente sulla blockchain di Phaeton.
La compagnia punta a offrire una piattaforma efficiente, sicura e trasparente. Nel suo white paper viene spiegato che Phaeton Blockchain è un registro decentralizzato con blocchi da 250KB creati a intervalli di cinque secondi. La blockchain utilizza gli algoritmi di consenso delegated Proof of Stake e delegated Byzantine fault tolerance per offrire agli utenti un network altamente sicuro, rapido ed efficiente a livello energetico.
Al lancio, Ron Forlee, amministratore delegato di Phaeton, ha descritto il progetto come “una tecnologia blockchain basata sulla solidarietà, dedicata alle persone e non al profitto, con una struttura che beneficia le comunità bisognose.”
“Sviluppando una rete Blockchain alimentata da energia rinnovabile ad alta efficienza energetica, Phaeton mira ad aumentare le applicazioni blockchain senza aumentare l’impronta di carbonio.”
“Il nostro obiettivo è sviluppare soluzioni aziendali a impatto ambientale zero in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile. (…) Questo è il motivo per cui abbiamo stretto una partnership con RAW Energy per sviluppare un sistema energetico integrato per l’edilizia popolare e le imprese locali, alimentando allo stesso tempo le apparecchiature dei nostri data center”, ha aggiunto.
Come verrà implementato il progetto?
RAW energy è una compagnia che si occupa di energie rinnovabili, finanziamento aziendale e sviluppo immobiliare. L’azienda si concentra soprattutto sullo sviluppo di risorse energetiche su larga scala, collegando le parti interessate nello sviluppo di soluzioni energetiche ibride e autonome.
Parlando del nuovo progetto, il direttore Mark Imrie ha spiegato che il progetto vedrà implementazioni in diverse aree dell’Australia occidentale. “Inizieremo con un progetto di rete embedded da 11 MW nell’Australia occidentale. A questo seguirà un progetto da 100 MW per fornire una raffineria multinazionale a sud di Perth”, ha concluso.
Phaeton ha già raccolto oltre 1,5 milioni di dollari nelle prime 24 ore, e il suo valore è aumentato ulteriormente quando il token nativo è stato quotato su diversi crypto exchange. Considerando tutti i loro asset, il progetto Phaeton potrebbe essere valutato oltre i 50 miliardi di dollari.