Il direttore operativo (COO) di Robinhood Crypto (un exchanger di criptovalute), Christine Brown, ha fornito un aggiornamento sul prossimo lancio del portafoglio di criptovalute della società. Il dirigente ha anche discusso la strategia di quotazione di Robinhood in risposta al se la piattaforma quoterà la criptovaluta shiba inu (SHIB). Brown discute la strategia di quotazione mentre la petizione per quotare SHIB guadagna più sostenitori.

Ha parlato della strategia di criptovaluta della sua azienda ad una conferenza martedì tenuta da Yahoo Finance e Decrypt. Ha anche fornito un aggiornamento sul prossimo lancio del portafoglio di criptovalute di Robinhood.

Rispondendo a una domanda riguardo alla possibilità di Robinhood di elencare lo shiba inu (SHIB) e quali siano le considerazioni per aggiungere la criptovaluta meme, Brown ha osservato: “Quando si tratta della nostra strategia di ciò che andremo a quotare, la prima cosa è che non abbiamo intenzione di parlarne. Quindi non ho intenzione di dare questa notizia qui, purtroppo”. Ha poi elaborato: “Ma penso anche che la nostra strategia sia un po’ diversa da quella di molti altri giocatori là fuori che stanno solo correndo per elencare il maggior numero possibile di beni in questo momento. Pensiamo che il guadagno a breve termine che potremmo ottenere non vale il trade-off a lungo termine per i nostri utenti”, ha chiarito.

“Vogliamo essere sicuri che stiamo lavorando e valutando tutto da un punto di vista normativo molto bene. E siamo un’azienda che mette al primo posto la sicurezza; quindi, è così che ce la giocheremo”.

Molti sostenitori di shiba inu crypto hanno chiesto a Robinhood: “Quando SHIB?” Una petizione su Change.org che sollecita la piattaforma di trading a elencare la cripto meme ha ricevuto più di 526K firme al momento della scrittura.

Commentando la prospettiva di Robinhood di elencare SHIB in particolare, Brown ha opinato:

“Una delle mie cose preferite è vedere la comunità intorno a queste monete impegnarsi davvero con noi, farci sapere cosa vogliono”.

526k firme per Shiba Inu
Robinhood e Shiba Inu (SHIB)

Perché Brown sta posticipando l’integrazione?

Brown ha condiviso alcune notizie sul prossimo lancio del crypto wallet che Robinhood ha recentemente annunciato. Il crypto wallet di Robinhood permetterà ai suoi utenti di spostare le criptovalute supportate dentro e fuori i loro conti di intermediazione. Notando che sono passate “alcune settimane” dall’annuncio, il COO ha rivelato: “Siamo attualmente ad una lista d’attesa di 1,6 milioni di utenti che stanno aspettando questo prodotto”.

Ha specificato: “Siamo attivamente nella nostra alfa, quindi abbiamo utenti che stiamo integrando che stanno effettivamente ottenendo l’accesso a questo prodotto oggi, proprio ora. Ma ci stiamo muovendo lentamente, proprio perché siamo un’azienda che punta alla sicurezza. Vogliamo costruire caratteristiche che abbiano la giusta sicurezza in mente per i nostri utenti e per quello che faranno”.

Il COO ha condiviso alcuni dettagli di ciò su cui l’azienda sta lavorando dietro le quinte per il portafoglio negli ultimi mesi. “Cose che stiamo facendo, stiamo costruendo l’MFA (autenticazione multifattoriale) in-app, così sappiamo che stai effettivamente iniziando un trasferimento. Stiamo aggiungendo controlli sulle transazioni per vedere in quale portafoglio stanno andando, assicurandoci che siano sicure o a basso rischio. Questo è uno dei motivi per cui ci vorrà un po’ più di tempo per l’implementazione”.

Tuttavia, Brown ha confermato: “Siamo ancora sulla buona strada per una disponibilità generale entro tardo Q1”.

Robinhood ha recentemente riportato i suoi risultati di guadagno del terzo trimestre, mostrando entrate basate sulle transazioni dal trading di criptovalute di 51 milioni di dollari rispetto ai 233 milioni di dollari del secondo trimestre. Circa il 40% delle sue entrate basate sulle transazioni di criptovalute era attribuibile alle transazioni in dogecoin (DOGE).

Mentre le entrate basate sulle transazioni di criptovalute della piattaforma sono diminuite nel terzo trimestre, Brown ha sottolineato che “Anno dopo anno, siamo ancora in crescita dell’800%”, sottolineando, “Il mercato al dettaglio è ciclico quindi vedremo alti e vedremo bassi, dovremmo essere pronti per questo”.

Ha anche commentato le opinioni di alcuni scettici riguardo le criptovalute che sostengono che l’investimento in criptovalute è “pazzo o stupido”.

Brown ha evidenziato: “Il 57% degli americani, la maggioranza degli americani, ha una visione a lungo termine sulla crittografia. Non sono persone che stanno solo entrando e giocando d’azzardo e vogliono vedere un rapido pop”.


Ricevi le ultimi notizie sulle criptovalute

Se vuoi restare aggiornato e conoscere le migliori risorse per investire
in criptovalute in modo intelligente, questo è il posto che fa per te!

Non riceverai spam, mai. Potrai cancellarti dalla mail list quando vuoi.